Ott 15 2012

difesa a zona 15 10 2012

Published by at 7:57 am under cronaca cremonese

DIFESA A ZONA CON SPOSTAMENTO DI TELECAMERA
Questa è proprio curiosa. L’assessore a tutt’altro Claudio Demicheli riprende il tema della telecamera di corso Mazzini, a protezione della Ztl, e scrive al sindaco Pivetti e all’assessore titolare Francesco Zanibelli: dovete spostarla. Tutti i giorni ricevo proteste di cittadini furiosi, han preso la multa perché il divieto di passaggio non è chiaro.
Stupore di Zanibelli: non mi risultano infrazioni in eccesso, sono in media con quanto accade agli altri varchi elettronici.
Qualcosa di poco chiaro c’è, senza dubbio, perché entrambi gli assessori si confrontano dati alla mano. Uno spiraglio lo suggerisce Gilberto Bazoli, sempre attento e presente sui luoghi del delitto: qualcuno potrebbe eccepire sull’irritualità del gesto di Demicheli che interviene su un argomento non di sua stretta competenza.
Comincio a sospettare: nessun dubbio sulla correttezza dei due assessori, entrambi dicono la verità che hanno sotto gli occhi. Ma, mentre Zanibelli si sente sicuro facendosi dare dagli uffici il numero delle multe, Demicheli, che tante volte s’è buttato con generosità nella mischia per difendere il “giusto”, senza andar troppo per il sottile sulla regola, ha ricevuto delle persone che dicono eccetera. E pensa e ripensa mi viene un dubbio. Caterina Ruggeri ha presentato un’interrogazione al sindaco che il Vascello on line tiene ancora molto in vista: “nomi di spicco della vita cittadina nella mole di coloro che hanno presentato ricorso contro le multe della polizia urbana. Attese le decisioni di Tancredi di Clarafond.”
Non è che qualche “nome di spicco” ha preso le multe proprio al varco di corso Mazzini, e, fidando nell’abituale impeto generoso di Demicheli, ha dato incarico alle truppe cammellate di protestare per fantomatiche multe mai prese, in modo che il Comune sposti il varco in attesa della decisione del prefetto, che per forza di cose si sentirebbe obbligato a farle archiviare?

Cremona 15 10 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “difesa a zona 15 10 2012”

  1. danielaon 15 Ott 2012 at 2:01 pm

    Via Dante deve aspettare (e mi sa che devono aspettare anche i giardini pubblici: vedi la ripavimentazione): sembra non ci siano soldi…soldi che però sono saltati fuori per rifare le ripavimentazioni di alcune strade del centro, soldi che sono saltati fuori per raddoppiare la via Mantova, soldi che a questo punto temo salteranno fuori a sorpresa per fare la strada sud.
    Per via Dante il progetto c’era già (così come c’era per sistemare piazza Stradivari dopo il concorso di idee) e la faccenda non dico che fosse urgente, ma non mi pareva proprio il caso di aspettare: era così urgente mettere le pietre nuove su alcune strade?
    Era così urgente raddoppiare via Mantova? Suppongo prenderanno lo spazio ai campi…alla faccia del recente decreto salvacampi del Ministro delle politiche agricole Catania, ossia “basta cemento selvaggio”!
    Raddoppiano la via Mantova, così ci saranno sempre più auto sulle strade.
    In autunno non avrebbero dovuto partire i nuovi orari delle radiali, una volta saputo chi aveva vinto il bando per il trasporto pubblico?
    Le radiali passano ancora ogni mezz’ora, si vede che il Comune ha dato l’ennesima proroga alla Km…non ho nulla contro la Km, ma questo vuol dire che bisognerà aspettare ancora un po’ per ritornare ai bei vecchi tempi in cui le radiali passavano almeno ogni quarto d’ora.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.