Ott 05 2012

quante volte figliolo? 05 10 2012

Published by at 7:19 am under Berlusconi

QUANTE VOLTE FIGLIOLO ?
Pochi, ma qualche errore l’ha commesso anche san Silvio Berlusconi martire, ora pro nobis. Il più grosso senza dubbio la fusione Forza Italia/An. Separati, quando Fini s’è messo a far le bizze perché san Silvio non gli cedeva il passo, ci avrebbero pensato i suoi a calmarlo, con ben altro risultato.

Cremona 05 10 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “quante volte figliolo? 05 10 2012”

  1. danielaon 05 Ott 2012 at 2:19 pm

    Sono d’accordo: è stato un grosso errore la fusione di partiti come Forza Italia e Alleanza Nazionale in uno solo, anche se a me dispiace molto di più per AN, ex MSI.
    Quando alla tv avevano fatto vedere il congresso in cui si scioglieva AN non avevo voluto guardare.
    E ‘ stato un errore decidere le quote: 70% FI, 30% AN.
    E ‘stato un errore nominare 3 coordinatori, di cui 2 su 3 provenivano da FI e uno solo da AN: perché non nominarne solo 2, ossia un ex forzista e un ex aennino?
    Non è che quelli di FI volevano solo una “Forza Italia” più grande, prendendo dentro anche AN? Questa, per me, è stata la loro colpa.
    La colpa degli ex aennini è stata quella di aver accettato di sciogliere il loro partito per farlo confluire nel Pdl e di aver accettato per troppo tempo (più di 3 anni: dal 2008 fino al novembre scorso) di avere un capo che voleva leggi ad personam, che ha voluto persone come la Minetti in Consiglio regionale, una loro colpa è stata anche quella di aver fatto passare condoni fiscali ed edilizi. Per non parlare dell’indulto: nel 2006 AN non l’aveva votato, FI sì…perché gli aennini ex missini hanno accettato non solo di essere alleati, ma addirittura di sciogliere il loro partito per unirsi del tutto a quelli che avevano votato l’indulto?
    Gli ex AN sono ex missini, gli ex FI vengono un po’ dalla DC e un po’ dal PSI: vederli governare insieme in fondo è come vedere i missini alleati al governo con i democristiani e i socialisti.
    Idem a sinistra: il Pd è l’unione tra democristiani e comunisti.
    Chissà cosa direbbero Almirante, De Gasperi, Nenni, Togliatti, ecc. di ‘ste robe…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.