Set 24 2012

la forza di grevità 24 09 2012

Published by at 8:29 am under Striscia La Provincia

LA FORZA DI GREVITA’
Lo so, Zanolli Vittoriano, direttore della Provincia, quotidiano unico di Cremona per adesso al servizio dei lettori e se avanza qualcosa dell’Immenso e degli amici, ha il diritto di bastonare il mondo tutte le domeniche comandate, se invece io gli raddrizzo la predica sono un diffamatore…………….
E mai una volta che abbia il garbo di ringraziare chi lo aiuta a trovare il tema, altrimenti non saprebbe che scrivere: ieri il direttore dell’ospedale di Crema, Luigi Ablondi, responsabile al massimo di un peccato d’immagine, come il costo della tazzina di caffè per i bar, per aver detto ai pazienti che anche l’acqua del rubinetto è buona. Come sostenuto fino a un minuto prima dagli ecologisti d’ogni razza e colore.
E figuriamoci se lo Zanolli, greve come sempre, con tutti gli spunti che ci forniscono i politici, basta l’ultima del sottosegretario Polillo che prende sì 20mila euro di pensione al mese ma i metalmeccanici hanno più ferie, è capace di raccontare e far critica divertendo, specialità del suo predecessore Enrico Pirondini; che, oltre a undici anni di scuola diretta, gli ha lasciato un istruttivo abecedario, la raccolta degli editoriali 2000/2004.
Ma dice il proverbio che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, e subito, greve come il piombo, il nostro intitola:
Tagliate lo Champagne in Regione non l’acqua ai malati
Champagne, immagino, dove lui avrebbe investito volentieri i 626,81 euro che il Comune di Cremona gli avrebbe regalato per aver detto: questo è Raspelli! che invece ha pensato bene non ritirare, anzi, il Comune li avrebbe messi a disposizione a sua insaputa, dopo la mia pubblica denuncia con invio alla Procura!
Messi a disposizione con una serie di falsi tali da sbigottire perfino un avvocato esperto come Giovanni Gagliardi, presidente della Commissione vigilanza: ce ne sono troppi per essere veri, è solo una pratica fatta male. Spero che la Procura, tra imbastire il processo per un piccione sparato e la ricerca degli aguzzini del canile, trovi il tempo, e soprattutto il modo, di confermare il giudizio.
E, sempre in tema di soldi pubblici, vedere se i 100mila euro, nostri, regalati dal Comune all’imprenditore PubliAEventi, della galassia dell’Immenso, dante causa dello Zanolli, negandoli ad altri perché non ci sono, siano finiti in acqua o Champagne o a rinforzo di una gestione pressapoco ……
Per chiudere in allegria: dottor Zanolli, soffriamo molto l’assenza della sua recensione mensile, inni e trombe naturalmente, dei due famosi ristoranti stellati o lì vicino che mancavano tanto a noi cremonesi. Troppa ressa, il titolare l’ha pregata di soprassedere per qualche tempo?

Cremona 24 09 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “la forza di grevità 24 09 2012”

  1. danielaon 24 Set 2012 at 1:50 pm

    “Tagliate lo Champagne in Regione non l’acqua ai malati”: non è che il ragionamento sia sbagliato, anzi…ma qui si tratta di 2 Regioni diverse: a dare champagne e cose simili agli assessori non è stata la Lombardia, ma il Lazio.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.