Set 22 2012

quotidiano di successo 22 09 2012

Published by at 8:01 am under Striscia La Provincia

QUOTIDIANO DI SUCCESSO
Figuriamoci se alla Provincia, quotidiano eccetera, sanno ridere, abituati da anni a campare sulle necrologie, e il ridere poi più difficile, di se stessi!
E così perdono l’occasione dell’ultimo sondaggio che, come noto, conferma sempre, se è da rendere pubblico, la volontà del committente: La Provincia, aumento record di lettori! a conferma, chiedere agli edicolanti e guardare la faccia dell’Immenso quando esamina i conti.
Il sondaggio, e si capisce bene, non cerca di contare le copie vendute, ma si basa su 29853 interviste, che, non ridete per favore, rivelano il leader, Il Giorno, che nell’ultimo trimestre avrebbe aumentato i lettori del 24,6%, da far apparire il risultato del nostro (8,1%) quasi insignificante. Tutti i maggiori quotidiani nazionali perdono.
A conferma delle difficoltà che in redazione hanno ogni volta che gli tocca lavorare coi numeri, i lettori adulti (?) della Provincia sono aumentati di 14mila unità, passando da 173 a 187mila: al giorno? al mese? all’anno?
A commento, ecco il necrologio posto alla fine del pezzo:
“Per numero di lettori e copie vendute, La Provincia di Cremona ribadisce quindi il suo dinamismo, e la capacità di interpretare e raccontare con efficacia il proprio territorio: seguendone al meglio vicende quotidiane, cambiamenti ed aspirazioni, senza per questo rinunciare ad un’informazione ugualmente attenta e completa sul panorama regionale, nazionale ed internazionale.”
Avete mai letto necrologio dove il morto sia vissuto meglio?

Cremona 22 09 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.