Set 19 2012

che combinazioni 19 09 2012

Published by at 9:35 am under Giudici

CHE COMBINAZIONI
Dalla Stampa di ieri, fianco a fianco sulla stessa pagina:
Condannato per tre omicidi, tenta di uccidere il suo avvocato. Nel 1963 aveva ucciso l’amante della moglie a sprangate. Uscito dal carcere nel 1975 (!!), nel 2001 era tornato a uccidere: la moglie e il vicino di casa erano stati freddati con una Magnum 357 incredibilmente detenuta in modo legale per uso sportivo (!!). E ieri, dopo una lite, ha sparato persino all’avvocato per una parcella da saldare.
Riciclaggio, indagata la moglie di Dell’Utri: spostò a Santo Domingo i soldi di Berlusconi al marito. Frutto di un’estorsione, per non accusare il Cavaliere o per girare poi il suo denaro a Cosa nostra (ennesimo capitolo: la certezza delle indagini, n.d.r.). Una prova? Dell’Utri ha venduto nel 2012 a Berlusconi, per 21 milioni, una villa acquistata a 9 nel 2004: il prezzo più che doppio è la prova evidente dell’estorsione. Ma non sono amici da sempre? Finzioni, finzioni, finzioni……
Ripeterò ancora, la prima condizione deve essere l’assoluta indipendenza del giudice, ma certi giudici non diano la colpa della mala giustizia solo ai politici.

Cremona 19 09 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.