Set 17 2012

il fagotto stradivari 17 09 2012

Published by at 8:27 am under cronaca cremonese

IL FAGOTTO STRADIVARI
Mi ripeto: appoggiato sulla panchina, con poca luce e vista scarsa come me, può essere scambiato per il sacco della pattumiera pieno, in attesa d’esser portato via. Ma senza usare le tecniche del digitale, uno vede la realtà che vuole: non c’è monumento nei paraggi del Duomo dove i turisti, seduti accanto alla, mi sforzo, statua, scattino un maggior numero di fotografie.
Un famoso attore di teatro, Franco Parenti, in gioventù teneva un negozietto di oggetti raffinati: niente da fare, e l’amarezza di vedere il negozio a fianco, carabattole orribili, ammucchiare soldi. Mente agile, spazza via gli oggetti raffinati e li sostituisce con le carabattole. Soldi, soldi, soldi……

Cremona 17 09 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “il fagotto stradivari 17 09 2012”

  1. danielaon 17 Set 2012 at 2:25 pm

    “Non c’è monumento nei paraggi del Duomo dove i turisti, seduti accanto alla statua, scattino un maggior numero di fotografie”…
    Infatti: chissà se le altre 2 statue di Stradivari sono fotografate come quella di cui parli tu…
    La statua in questione, fra tutte e 3, è proprio quella che preferisco (ognuno ha i suoi gusti): rappresenta Stradivari nell’atto di guardare uno dei suoi violini (un po’ come si vede sulle cartoline che lo raffigurano) stando seduto sulla panchina, dà l’idea che stia facendo qualcosa; tutto il rispetto, comunque, per chi ha realizzato le altre 2 statue.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.