Set 16 2012

verità di parte 16 09 2012

Published by at 7:58 am under cronaca cremonese

VERITA’ DI PARTE
Un lettore di www.cremonaoggi.it, che ringrazio, scrive a commento di un mio commento:
“Pur non essendo sempre d’accordo con le sue idee apprezzo i suoi pareri perché, a differenza della maggior parte dei leccapiedi che infestano la nostra città, non ha timore di andare contro l’interesse dei poteri forti locali. Grazie per le sua franchezza.”
Non è indispensabile esser d’accordo né con le mie idee, né con lo stile con cui le spiego, a volte troppo particolari per essere condivisi, sia le une che l’altro; e neanche mi interessa. Mi interessa che divertano e suscitino altre idee, anche all’estremo opposto, che poi sarebbe il fine di un blog sano, non, come spesso succede proprio su www.cremonaoggi.it, una sequenza di insulti o di ricerca dell’ultima parola.
Io esprimo la mia idea, in piena libertà e forza dei miei mezzi, un lettore la corregge, per me finisce lì, non sento la necessità di correggere la correzione perché mi secca essermi espresso male o aver sbagliato del tutto. Un’altra volta starò più attento. Anche se a me sembra ovvio, nessun tentativo di incaponirmi ad aver ragione per forza, capita d’aver ragione entrambi, e ancor più ovvio, se uno insulta non perdo tempo a rispondere una virgola. Si insulti coi suoi simili.
Poteri forti. Qui c’è proprio da usare uno strumento di controllo qualsiasi e vedere fino a che punto lo siano o li si crede. Più volte ho detto e scritto ai politici nostranelli: siete voi ad aver bisogno della Provincia, quotidiano eccetera, o il contrario? E porto ad esempio le amministrative 2009: dovevano vincere Torchio e Perri, secondo il giornale della Libera. Torchio spazzato via da un allora sconosciuto Salini, Perri passa faticosamente al secondo turno e solo grazie agli erroracci finali della sinistra.
Proviamo a immaginare se tutte le forze politiche, unite, si accordano e rispondono alla Provincia, quotidiano eccetera: da noi non avrai più alcun tipo di informazione, fin che non ti deciderai a darla equilibrata e corretta. Chi cede per primo, la politica che può tranquillamente lavorare senza la Provincia, quotidiano eccetera, o il quotidiano eccetera che deve ogni giorno annerire pagine bianche e non saprebbe più come fare?
Quanto agli altri poteri forti, fortucci, fortini, ci possono essere, e far del male in casi particolari. Ma è il principio della mafia: se si cede, dilagano.
E infine, cari lettori, io sono in una posizione privilegiata, tolto che ammazzarmi non sono ricattabile in nulla, a parte ridicoli tentativi di insultarmi, diffamarmi, isolarmi, intimidirmi: continuerei a scrivere anche a Corleone, figuriamoci a Cremona.

Cremona 16 09 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “verità di parte 16 09 2012”

  1. danielaon 16 Set 2012 at 2:57 pm

    Non vedo perché dovresti smettere di scrivere.
    Così come mi danno fastidio i commenti di chi, su Cremonaoggi, se la prende con quel tal “Giovanni Baldesio” che ogni tanto commenta gli articoli (però mi sembra che sia un po’ che non vedo suoi commenti) per quello che scrive e perché lascia risposte spesso parecchio lunghe: se non c’è limite di lunghezza ai commenti perché “Giovanni Baldesio” non può scrivere quanto gli pare e piace? Dà forse fastidio perché è molto di destra?
    Per quanto mi riguarda: smetto di esprimere il mio parere, a voce o su questo sito, solo se mi ammazzano.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.