Set 15 2012

esperti esterni 15 09 2012

Published by at 7:40 am under cronaca cremonese

ESPERTI ESTERNI
Anche se la lettera di protesta è apparsa sulla rete interna del Comune, è chiaro dal seguito che Giorgio Salami, l’estensore, desiderava, e sono d’accordo, avesse la maggior diffusione possibile.
Tema: all’Amministrazione non basta il rendimento offerto sin qui dal servizio informatico, e ci può stare, è nel suo pieno diritto, e decide di affidare la supervisione a un esperto esterno. Anche questo ci può stare, pur se, di sospetto in sospetto, si potrebbe chiedere una perizia sull’esperto esterno….
Però dalla lettera di Salami non appare se, prima dell’esterno, l’Amministrazione abbia chiesto agli impiegati (che hanno un dirigente, che è stato scelto dall’Amministrazione per essere almeno pari a un esterno), come vogliamo chiamarla? Un’analisi, una confessione, un impegno, una promessa, un’eccetera?
Così fosse, non ha chiesto nulla, la protesta mi sembra esatta, e quelle poche volte che Salami ha ragione, gliela si dia.
Salami mi ha fatto ricordare un fatto analogo di quando lavoravo all’Inps. Gli incontri a volte erano con esterni, a volte con colleghi “esperti”. Incontro di informatica, collega esperto, un ragioniere che aveva scalato le vette della scienza pigiando i tasti in ufficio: sei allievi, uno laureato in informatica, che aveva insegnato per anni negli istituti pubblici superiori, ma all’Inps solo da pochi mesi……

Cremona 15 09 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.