Set 11 2012

un vero duro 11 09 2012

Published by at 7:59 am under cronaca cremonese

UN VERO DURO
Fin che non si decide a cantare, restano un sacco di domande sulla nuova casa cremonese di Pizzetti Luciano, la storica sede del Pci di via Volturno. La prima è la più ovvia. Con tutte le case in vendita in città e dintorni, con proprietari ben felici di accontentarlo, pur di fare la sua conoscenza, proprio quella doveva comprare? e perché si è sempre rifiutato di dichiarare un prezzo d’acquisto all’apparenza normale, 400mila euro?
Ma vediamo di sgranare con un po’ di ordine le prime domande che vengono alla mente.
L’atto trascritto parla chiaro, la vendita dell’immobile, tre piani, è a corpo, non a metri, come risultano dal catasto, anche se ad occhio sembrano di più. I 400mila s’hanno da dividere: 52 per un garage di 48 mq, cioè doppio, pronto, 348 per la parte abitativa, di 208 mq, allo stato di rustico, senza pavimenti, infissi, impianti etc.
La casa s’ha da intendere, agli effetti Iva, qui 4%, come prima casa, nonostante le dimensioni; è definita non di lusso, si vede che a Cremona quelle di lusso hanno le mattonelle d’oro, perché qui già corridoio comune e cortiletto son messi a beole e acciottolato di gran costo; la casa termina con una terrazza panoramica, cintata da vasi di arbusti vari, tra cui emerge una specie di torretta; se adesso è abitata, senza alcun dubbio l’onorevole sarebbe in grado di mostrare, invece che chiudersi in un incazzato silenzio, autorizzazioni comunali e fatture di ristrutturazione che , dallo stato di rustico, l’han portata ad essere una casa di lusso, se non per legge, di fatto.
Ce n’è abbastanza per eccitare la curiosità di tanti, per svariati motivi, e in primis, mi vien da dire, quella del partito, che è molto aperto e democratico, se le informazioni riguardano gli altri……

Cremona 11 09 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.