Set 11 2012

l’uomo del destino 11 09 2012

Published by at 7:44 am under costume

L’UOMO DEL DESTINO
Quante persone abbiamo conosciuto bene nella nostra vita? dieci? cento? mille?
Dai, facciamo anche 10mila, 100mila: possibile che tutti ne abbiamo incorniciate, quasi a bizzeffe, di particolari, uniche, indimenticabili, eccetera?
Sì, se riconosciamo anche a noi il privilegio della creazione…..

Cremona 11 09 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “l’uomo del destino 11 09 2012”

  1. danielaon 11 Set 2012 at 1:14 pm

    Lo scrivo qui, ma non c’entra nulla.
    Oggi è l’undicesimo anniversario dell’attentato negli Stati Uniti: quasi 3.000 persone morirono negli attacchi alle Torri Gemelle di New York (più o meno alle 8.45 ora locale, in Italia le 14.45), al Pentagono e in un campo in Pennsylvania, quest’ultimo era diretto alla Casa Bianca, ma i passeggeri e il personale a bordo erano riusciti a ribellarsi ai dirottatori facendo fare all’aereo una deviazione…loro sapevano che sarebbero morti comunque, ma hanno evitato che morisse un numero più elevato di persone.
    A distanza di 11 anni per me è ancora un pugno nello stomaco vedere, al tg o sui giornali, le immagini delle torri gemelle in fiamme; è angosciante pensare a cosa devono aver provato i passeggeri dell’aereo, non solo del 4°, anche quelli degli aerei che si sono schiantati contro il Pentagono e le torri gemelle: sapevano cosa sarebbe successo e qualcuno di loro aveva chiamato i familiari per salutarli.
    Ricordo (e le ricorderò sempre) le vittime innocenti dell’11 settembre 2001…specifico “innocenti”, dato che fra i morti ci sono anche quegli infami assassini degli attentatori (mi rendo conto che chiamarli “infami” è fare loro un complimento).
    Spero che non venga costruita una moschea in quella zona, come già richiesto dai musulmani (ma purtroppo il sindaco di New York non sembra contrario): se questi fossero anche moderati non importa, quello che è troppo è troppo; una moschea in quella zona, vicino a dove una volta c’erano le torri gemelle, abbattute da terroristi islamici…questo NO!
    Aveva fatto bene Bush a voler intervenire militarmente per cercare Bin Laden…l’Italia o altri paesi europei avrebbero fatto lo stesso se fossero stati attaccati o sarebbero rimasti a piangersi addosso? Temo che la risposta giusta sia la 2°.
    La morte di Bin Laden (ringrazio ancora di cuore quel Soldato che l’ha colpito) per me è come se avesse “vendicato” in parte tutte le vittime dei terroristi islamici, non solo quelle dell’11 settembre, anche quelle dell’attentato a Madrid, di Londra, ecc.; se e quando verrà sconfitto del tutto il terrorismo islamico per me vorrà dire che le suddette vittime saranno vendicate completamente.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.