Set 07 2012
viva gli sposi 07 09 2012
VIVA GLI SPOSI
E’ andata bene a tante coppie: sulla lavagna dei cattivi son finiti solamente i loro complici, Mirella Marussich e Marcello Ventura. Ma per un anno e basta. Poi tutto è finito come, salvo miracoli dei giudici, doveva finire. Era chiaro da subito che la recita al ristorante avveniva dopo il matrimonio vero celebrato in Comune, per cui solo una mente fantasiosa, o distratta, o, avvocato del diavolo, inspiegabilmente assente in Comune, o separata dal corpo, poteva credere fosse la cerimonia vera, e a questa stregua dio sa quanti giochi dovrebbero essere considerati dei falsi da codice penale, a cominciare da cinema e teatro.
A voler rompere le palle ai due, solo ad essi, perché della destra vincente dopo vent’anni, un’occhiata alla fascia, se era del sindaco o di carnevale, come un controllo all’impiegato se si porta a casa, solo per usarlo, il personal del Comune: ma anche qui non sono i due a dover discolparsi, è l’accusa ad aver l’obbligo della prova.
Però, una volta chiesto il parere al giudice, non basta la logica della mia paginetta, il giudice deve procedere a norma di legge, e confezionare passo su passo, Procuratore, Giudice, personale di segreteria, l’operazione completa di tutti i crismi, come prevede il codice. E combinazione, essendo Procuratore e Giudice due giovani, posso immaginare la cura e il tempo che hanno impiegato per non commettere errori su un fatto ch’è sembrato a lungo tra gli importanti della nostra città.
Di conseguenza spero che l’inventore di tanto esposto/denuncia, e nessuno se la prenda con l’avvocato che s’è limitato alla parte tecnica, se nei prossimi mesi ha da lamentarsi di qualcosa, almeno non se la prenda con la lentezza della “Giustizia”, che deve perdere energie e tempo per rispondere a domande come la sua. E spero infine che l’avvocato gli presenti una parcella di 1.100 euro: cento per la stesura dell’atto, mille per la figura che gli ha fatto fare……
Cremona 07 09 2012 www.flaminiocozzaglio.info
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.