Set 01 2012

giornali e tifo 01 09 2012

Published by at 9:12 am under Politica cremonese

GIORNALI E TIFO
Non solo a Cremona, in tutta Italia non c’è giornale che non ripeta ossessivamente, anche se scrive di golf, di essere al servizio del lettore. Figuriamoci poi se il giornale è di un potentato economico. Normale quindi che la Provincia, quotidiano eccetera, abbia sempre preso le parti di Pizzetti contro Magnoli, anche se i due sono amici…..
Nel Pd si avvicinano le primarie, Pizzetti ha già scelto: Bersani. Magnoli: dipende dal programma, poi decido, anche se oggi mi sembra avanti Renzi.
Consacrazione della Provincia, quotidiano eccetera: Pizzetti/Bersani, Magnoli/Renzi. Così, pensano, se vince Bersani, oggi favorito, fa fuori Magnoli.
Testo e interviste di Gilberto Bazoli, bravo e acuto, fosse lui il direttore, la Provincia penerebbe sì, il momento è brutto, ma non come adesso che deve attaccarsi alle piscine.
Anche ieri Pizzetti viene regolarmente spennato come un pollo, e credo che manco se ne accorga: mi viene in mente uno schizzo di Picasso, il gallo, dove in pochi tratti emerge la spocchia del re del pollaio.
Magnoli? Tutti sanno che l’ho nominato io. Con lui ci sono elementi di sintonia di fondo, pur nella diversità dell’approccio culturale (solo uno come Pizzetti può confrontare la sua cultura con Magnoli, n.d.r.).
Io il cambiamento l’ho sempre predicato e praticato. Ad esempio, rispettando il limite dei mandati (purché glieli raddoppino, e sempre in avanti, n.d.r.).
Tamoil? Quando le questioni sono state affrontate diversamente (da lui, n.d.r.), si è generato un conflitto dopo l’altro. Dopo di che la magistratura deve fare la sua parte (eccolo disegnare anche il ruolo della magistratura, n.d.r.).
Il clou, la lista civica che tutti sanno e gli attori negano: Perri è il prodotto della disperazione del centrodestra (proprio per questo nel 2009 ha vinto la sinistra, n.d.r.), ma le condizioni della nostra vittoria come a Crema (dove i cremaschi l’hanno subito sbattuto fuori dai giochi, n.d.r.), a Cremona non ci sono. A Cremona occorre ricreare un’apertura, una linea di collegamento con la società, è questo che secondo me bisognerebbe fare (è quello che sappiamo tutti, collegamento Perri, Piva, Pizzetti, n.d.r.).
Non sono suo amico né estimatore, ma mi dia retta, onorevole, Bazoli è un osso troppo duro per lei. Alla prossima intervista, diversità culturali a parte, si faccia assistere da Titta: saprà suggerirle cosa dire e cosa tacere……

Cremona 01 09 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “giornali e tifo 01 09 2012”

  1. danielaon 01 Set 2012 at 2:19 pm

    “Io il cambiamento l’ho sempre predicato e praticato”…questo, per me, è vero: Pizzetti e il consigliere comunale Fanti, in vista delle elezioni amministrative del 2009, erano stati gli unici a capire il desiderio di cambiamento e a volere un nome nuovo per la sinistra.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.