Ago 25 2012

imparare tutto da loro?

Published by at 4:34 pm under cronaca nazionale

IMPARARE TUTTO DA LORO ?
L’uomo è animale sociale nel senso che ha bisogno di un vicino da pelare, da cui deriva l’obbligo di difendersi, ed ecco un sistema di regole che mettano a punto le due relazioni, dove noi italiani, ci diciamo sempre, siamo molto peggio dei modelli del mondo giusto.
La vicenda Breivik ormai non significa più nulla, è troppo vecchia, poi quel numero eccessivo di morti, hanno fatto apposta a mettersi a bersaglio? stona in qualsiasi rappresentazione eccetera, per fortuna giunge in soccorso, toni più soffusi, i morti ammazzati quel tanto che serve all’idea, La Sparatoria, addirittura nel cuore di New York! Dalla Stampa in carta:
“Sangue all’Empire State Building: due morti, nove feriti. L’omicida ammazzato dalla polizia.
Un uomo di 58 anni, un designer licenziato un anno fa da una società che ha i suoi uffici in zona, ha sparato contro il suo capo, il vicepresidente alle vendite dell’azienda, con il quale aveva avuto il giorno prima un alterco, ammazzandolo. In seguito, ha ingaggiato un conflitto a fuoco con la polizia, nel quale è rimasto ucciso lui stesso e sono state ferite nove persone.
Il sindaco di New York, Michael Bloomberg: ci vogliono più controlli sul porto d’armi.”
Altro che i nostri ottusi buropolitici, il sindaco Bloomberg ha la capacità d’arrivare subito al cuore del problema!
Torniamo poi alle nostre mancanze, di noi italiani intendo. Con tutti i licenziati che ci sono in giro e aumentano giorno dopo giorno, mica ti ammazzano una Fornero, macché, aumentano i lavori irregolari. Anarchici come siamo, è d’obbligo accontentarci, ogni tanto, del suicidio di un imprenditore…..

Cremona 25 08 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “imparare tutto da loro?”

  1. danielaon 25 Ago 2012 at 8:37 pm

    L’assassino è stato poi ucciso dalla Polizia: a me va bene così (certo, mi dispiace per l’altra vittima e spero che i feriti si rimettano al più presto), spero che quel Poliziotto non venga indagato…
    Ma forse là in America funziona diversamente: magari non è come qua dove Carabinieri, Guardie Giurate, ecc. vengono indagati se durante lo svolgimento del proprio dovere colpiscono a morte un balordo (che sia un ladro, un rapinatore, un autonomo, …).
    Qui il Carabiniere Placanica ha dovuto aspettare 8 anni prima che gli venisse riconosciuta la legittima difesa per la morte dell’autonomo Giuliani.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.