Ago 24 2012

una riga così 24 08 2012

Published by at 5:10 pm under Giudici

UNA RIGA COSI’
Sano di mente, 21 anni a Breivik, quello che ha fucilato decine di persone non si sa perché, ma in Norvegia in fatto di pene sono molto più progressisti che nel resto del mondo.
Va bene che anche là i giudici sono specialisti, si occupano di diritto, però qualche riga per spiegare i confini tra salute e malattia avrebbero potuto spenderla….

Cremona 24 08 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “una riga così 24 08 2012”

  1. danielaon 25 Ago 2012 at 2:40 pm

    Non vorrei mai vivere in Norvegia: là tengono così tanto al “recupero” che hanno abolito pure l’ergastolo…se questo significa essere “progressisti” preferisco di gran lunga non esserlo; se fossi nata là forse avrei anch’io quella mentalità…sono molto contenta di non essere norvegese.
    L’assassino uscirà dal carcere (dove potrà avere una cella spaziosa, una palestra e un computer) quando avrà 52 anni, quindi con ancora un bel po’ di anni da vivere.
    Fra 10 anni potrà già richiedere la libertà vigilata, ma potrebbe anche restare in carcere “se verrà riconosciuto socialmente pericoloso e non abbandonerà le sue convinzioni xenofobe” (dalle notizie in rete): scritto così non è chiaro se rimarrà in carcere solo perché pensano che potrebbe compiere altre stragi (“se verrà riconosciuto socialmente pericoloso”) o se rimarrà in carcere se continuerà a essere di estrema destra…c’è una bella differenza! “Forse” per l’opinione pubblica favorevole alla società multirazziale io sarei da considerare “xenofoba” (quindi forse potenzialmente pericolosa) visto che sono diffidente nei confronti degli immigrati e non voglio la società multietnica…preciso che con tutto questo considero Breivick un assassino che non ha giustificazioni e preciso che io mi limito (oltre che a votare l’estrema destra) a rimpiangere il passato quando non c’erano tutti questi arrivi di extracomunitari.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.