Ago 18 2012

un giornale vero 18 08 2012

Published by at 1:25 pm under cronaca cremonese,cronaca nazionale

UN GIORNALE VERO
La Riviera, settimanale d’informazione della Riviera dei Fiori e della Costa Azzurra, esce il giovedì, direttore Andrea Moggio, sede: Sanremo, cioè sotto le grinfie di Scajola. Anzitutto, scritto bene, il primo dovere di un giornalista, e che nessuno rompa le palle che il primo è raccontare la verità al servizio dei lettori eccetera. Per l’inclinatura della schiena e di ciò che sta sotto, devo ridurre ma credo di essere chiaro:
“Non è nostra abitudine pubblicare lettere anonime. Tuttavia faremo un’eccezione, visto che la critica (garbata) della nostra lettrice è rivolta proprio a noi. Andrea Moggio, direttore.”
“Ho sempre ammirato la vostra indipendenza, ma questa settimana sono rimasta delusa. Sfogliando il giornale non ho trovato nessun servizio a riguardo della visita in carcere, inopportuna, di Scajola al suo amico, coindagato, Caltagirone. E’ vostra dimenticanza oppure per voi è una notizia poco rilevante. Visto che altri giornali molto meno indipendenti ne hanno invece dato molto rilievo.”
“Cara lettrice, ha ragione. Infatti sulla vicenda ci siamo limitati a pubblicare una sarcastica vignetta del nostro Palex in prima pagina. Troppo poco. Vede, l’incontro di Scajola in carcere con Caltagirone è avvenuto un venerdì (il giorno dopo l’uscita del settimanale Riviera, n.d.r.). A distanza di una settimana la notizia era stata ripresa da tutti i giornali, le radio e le Tv, con prese di posizioni critiche e giudizi negativi (che condividiamo) sull’opportunità di quella visita. Ma lei vuole sapere come la pensiamo noi. Eccetera.”
L’eccetera è troppo lungo, ma non so cosa di più preciso e feroce su Scajola possano aver scritto gli altri giornali e Tv.
A Cremona, l’unico tra carta, on line, blog, e quel diavolo che si voglia, a chiedere informazioni a Pizzetti sull’acquisto della ex sede del partito comunista di via Volturno, per farne la sua dimora personale, sono io.

Cremona 18 08 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.