Ago 12 2012

dalle stelle alle stalle 12 08 2012

Published by at 4:55 pm under Striscia La Provincia

DALLE STELLE ALLE STALLE
Tra i tanti difetti di scrittura di Zanolli Vittoriano, direttore della Provincia, quotidiano unico di Cremona per adesso al servizio dei lettori e se avanza qualcosa dell’Immenso e degli amici, c’è quello, vistoso, del contenitore: o hai da dire abbastanza da riempirlo o lo riduci. Non ha senso ripetere ogni sabato che il ristorante XY riesce a coniugare il moderno con l’antico, lo spazio con l’intimità, la cucina tradizionale con vattelapesca: taglia, aumenta le foto, intervista etc, tripadvisor insegna. E così sia per il Punto domenicale. Nulla di scandaloso difendere la stalla, proprietaria del giornale, come la Stampa la Fiat, ma c’è modo e stile….
Mediobanca pubblica il solito autorevole studio, che visti i tempi, ahimè, dice che più del solito l’imprenditore va elogiato, perché rende meglio investire in Btp che dannarsi tutti i giorni per sé, per l’azienda, per i dipendenti, e anche Montezemolo, lo sponsor politico dell’Immenso, dall’alto della sua esperienza di lavoro, ha sferzato il Professore, che ignora il valore sociale dell’impresa, che Zanolli, visto il suo ruolo di cerimoniere, amplifica: non solo il Professore, tutti i Governi!
E a valanga il valore aggiunto della stalla.
Zanolli, faccia uno sforzo, non creda a me, osservi bene le nuove frontiere della comunicazione, internet etc, e mediti sui ragazzi del 68 francese che a Sartre, Sartre, badi bene, non un battitastiera qualsiasi, che in cerca di luce andava da loro per spiegare etc, risposero a muso duro: sii breve e chiaro!

Cremona 12 08 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.