Ago 10 2012

carceri 10 08 2012

Published by at 2:16 pm under cronaca nazionale

CARCERI
Non voglio entrare nel merito di una situazione tanto angosciante da trasformarsi ingiusta, solo numeri. Rita Bernardini, segretario dei radicali: la situazione è drammatica, ora l’amnistia. Se è vero ch’è meglio prevenire, nell’impossibilità dei reati e degli offesi, si aboliscano i processi!

Cremona 10 08 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “carceri 10 08 2012”

  1. danielaon 10 Ago 2012 at 3:15 pm

    Intanto si possono cominciare a far uscire dal carcere le Forze Armate e Forze dell’Ordine che nel tentare di fermare un ladro o un rapinatore lo avevano colpito a morte e per questo erano stati condannati; si facciano uscire anche quei cittadini che avevano reagito a una rapina o a un furto colpendo a morte il rapinatore o il ladro e per questo anche loro erano stati condannati.
    Se poi le carceri dovessero ancora essere affollate…pazienza: la maggior parte dei detenuti penso che meriti di stare lì dentro, quindi si arrangino.
    Se qualche delinquente si suicida in galera non mi metto certo la mano sul cuore e non lo considero un problema.
    Quella dei radicali vada a parlare di “amnistia” a quelli che hanno subìto un furto, magari strattonati e fatti cadere a terra o a quelli che si sono visti puntare una pistola addosso o un coltello alla gola, a quelli che sono stati menati e/o imbavagliati dai ladri, a quelli che hanno avuto un familiare ammazzato dai ladri,…
    A proposito di carcere, un deputato pidiellino avrebbe dichiarato “la carcerazione preventiva è una tortura di Stato e un’estorsione alla confessione”: l’ha detto dopo aver visitato in carcere un ex assessore lombardo…lo direbbe anche in caso di carcere preventivo per un delinquente incallito?
    Ovvio che i reati non sono tutti uguali: se tengono in carcere l’ex assessore pidiellino lombardo e l’ex margheritino Lusi, perché non dare il carcere preventivo anche a quegli autonomi che avevano devastato Roma? La marmaglia rossa, per me, se lo merita sicuramente di più (il carcere, intendo…preventivo e non).

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.