Ago 09 2012

sul sicuro 09 08 2012

Published by at 12:53 pm under cronaca cremonese,Giudici

ANDAR SUL SICURO
L’avvocato Zontini parla di alcuni suoi dubbi ai lettori www.cremonaoggi.it: che senso hanno le riforme del Professore, che colpiscono col processo penale chi non paga certi tributi; a intuito, visti i tempi, perché mancano i soldi; e che danno soprattutto una certezza, ingolfare la già lentissima giurisdizione? non bastava il rito amministrativo? e perché la Procura di Cremona in questi ultimi mesi si è subito adeguata, visti i tempi molto brevi tra l’apertura delle indagini e la richiesta di rinvio a giudizio?
I miei dubbi. Non so cosa pensi il Professore, necessario, ma non sempre brillante come sostengono i suoi tifosi.
Da ex burocrate posso immaginare la decisione della Procura: anche il suo lavoro viene misurato a numeri, sia dal Consiglio superiore che dal Ministero. Ovvia la risposta/difesa. È molto più veloce un rinvio a giudizio per chi non ha pagato le tasse, basta contare, che non un’indagine approfondita, che so, su una delle tante segnalazioni che può aver fatto un cittadino come me, esempio la parcella di 626,81 euro di Zanolli emessa o non emessa, questo è il problema! al Comune di Cremona, o la consulenza di 130mila euro che Pasquali Andrea si assegnò da Lgh etc etc.
Uno che non paga, che difesa ha? uno che la fa alla Comune/Zanolli, ricorderete la conclusione dell’avvocato Gagliardi, presidente della Commissione vigilanza, ne hanno combinate di tanto grosse che non è possibile sospettare un disegno, hanno solo “lavorato” male, non smetterebbe più di difendersi, spalleggiato da immensi, che siano bravi avvocati o l’Immenso in persona!

Cremona 09 08 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.