Ago 08 2012

spread milleduecento 08 08 2012

Published by at 11:19 am under cronaca nazionale

SPREAD MILLEDUECENTO
Si può interpretare tutto, quindi prendere la frase del Professore per uno scherno, vistosissimo, a Berlusconi. Io preferisco prenderla per la parte che conta, garbato o meno, il Professore ha dato un giudizio esatto. Senza però dimenticare la frase appena dietro: perché il nostro debito è, oggettivamente, molto alto. Sottinteso elementare: non ci fossero i 2mila miliardi, nemmeno con Grillo primo ministro lo spread sarebbe salito….
Due. Senza la campagna dissacratoria che da vent’anni tutte le persone intelligenti e morali d’Italia hanno l’obbligo di fare su Berlusconi, una delle migliori merci d’esportazione, un vero successo, considerati soprattutto i suoi rapporti personali con i colleghi, da Blair a Putin, da Bush a Gheddafi, la speculazione della finanza internazionale, è questa a produrre lo spread, a rovinarci in definitiva, avrebbe avuto pochissimi spazi. Non ha nulla di diverso, il nostro ex, dai donnaioli Kennedy e Clinton, da tutti, compreso Obama, i presidentissimi che per diventare tali ricevono montagne di contributi dai ricconi, dio sa in cambio di cosa….
O meglio, ha gli Et dello spionaggio domestico che gli scattano, e vendono, migliaia di foto in casa sua, ha, di colpo, creati dal nulla perché prima di entrare in politica era vergine, più di trenta processi che sfogliano interi capi del codice, subisce centinaia di esercitazioni della Guardia di Finanza nelle sue aziende, ammorba di reati d’ogni tipo chiunque gli si avvicini…..
Ridotto a un bersaglio d’ogni proiettile, la speculazione internazionale degli ambienti finanziari, dove il Professore s’è fatto le ossa, lo usa tranquillamente, ovvio anche questo, senza nemmeno ringraziare.

Cremona 08 08 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “spread milleduecento 08 08 2012”

  1. danielaon 08 Ago 2012 at 2:15 pm

    Su un ordine del giorno il Pdl ha fatto andare sotto il governo e al Senato è mancato il numero legale; dichiarazione di un pidiellino: “lo abbiamo fatto apposta per protesta contro le parole di Monti su Berlusconi”.
    Mi sembra un comportamento discutibile: se uno è d’accordo su un decreto dovrebbe votare a favore, non contro solo per partito preso.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.