Lug 25 2012

terremoto continuo 25 07 2012

Published by at 6:18 am under Politica nazionale

TERREMOTO CONTINUO

Ultimi titoli dal Corriere on line:
CROLLA LA BORSA, LO SPREAD CHIUDE A 537
Per molto meno nel novembre scorso B fu costretto a ritirarsi, appena dopo la fiducia, altrimenti, suggerivano i sinistri e gli intelligenti, sono possibili nuove maggioranze. Oggi, per una nuova maggioranza, si aspetta che il Professore ci porti al punto in cui non c’è più nulla da perdere….

Cremona 25 07 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “terremoto continuo 25 07 2012”

  1. danielaon 25 Lug 2012 at 11:42 am

    A proposito del nuovo sistema elettorale: ma non era Bersani che dopo la vittoria di Hollande parlava di “elezioni con modello francese”?
    Ha cambiato idea perché adesso a volere questo tipo di elezioni sono il Pdl e la Lega?
    Non vedo perché si debbano scopiazzare i modelli altrui: siamo andati avanti con più di 60 anni con il “modello italiano”…perché non proseguire su questa strada?
    Per oltre 60 anni gli elettori non hanno avuto la possibilità di votare direttamente per il Presidente della Repubblica eppure, se si escludono le elezioni degli ultimi anni, mi pare che a votare ci andasse una buona parte degli italiani: non credo che il problema sia l’elezione o meno del Capo dello Stato da parte dei cittadini…
    Il semi-presidenzialismo prevede elezioni con doppio turno, quindi si suppone con una campagna elettorale più lunga, quindi con più soldi da utilizzare a questo scopo: crisi o meno, non mi pare il caso di spendere i soldi così…i partiti useranno magari anche i soldi a disposizione nelle loro casse, ma questi provengono tutti dai vari tesseramenti o li ricevono anche dallo stato sotto il nome di “rimborso elettorale” (ndr: ossia il finanziamento pubblico ai partiti)?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.