Lug 06 2012
chi ha cuore 06 07 2012
CHI HA CUORE
Naturalmente è d’accordo con Rizzo (www.cremonaoggi.it) nel piangere la morte assurda e spietata di Federico Aldrovandi, il ragazzino ucciso a botte da quattro ceffi in divisa (condannati definitivamente dalla Cassazione) per aver detto, forse, qualche parola di troppo.
Mi sembrano invece strane altre riflessioni di Rizzo, la prima chiedere venga immesso nel codice un nuovo reato: l’esercizio della tortura.
Più si scrive, più si deve interpretare e più le cose si ingarbugliano, anche se capisco l’indignazione, che però credo dovuta alla levità della pena (tre anni e sei mesi) per un delitto atroce e assurdo: ma questo è dipeso dai giudici, non dal vuoto della legge.
L’omicidio colposo, con le aggravanti, consente al giudice ben altro che tre anni e sei mesi, ma soprattutto, se non è omicidio preterintenzionale (pena da 10 a 18 anni) questo, tanto vale toglierne la figura dal codice penale……
E la “prova” che Rizzo soffre a rileggere gli atti, è, secondo me, l’elogio rivolto al ministro perché ha chiesto il provvedimento disciplinare per uno dei ceffi, che s’è lasciato andare su facebook a insulti volgari sul ragazzo: provvedimento disciplinare? Il che vuol dire che è ancora in servizio? Ma cosa doveva fare, secondo il ministro, per essere cacciato immediatamente dalla Polizia?
Cremona 06 07 2012 www.flaminiocozzaglio.info
One Response to “chi ha cuore 06 07 2012”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
I Poliziotti avranno esagerato, ma si vede che io non ho cuore perché non sto a piangere la morte del ragazzo in questione, così come non piango la morte di Stefano Cucchi, ecc.
Piango sempre la morte di Carabinieri, Finanzieri, Poliziotti, Soldati oltre che di innocui cittadini che si ritrovano vittime di attentati, rapine (se queste finiscono nel sangue, intendo), ecc.
Mi rifiuto di piangere la morte dei rapinatori e dei ladri che rimangono uccisi.