Lug 01 2012

mala interpretazione comunque 01 07 2012

Published by at 8:20 am under cronaca cremonese

MALA INTERPRETAZIONE COMUNQUE

Il braccio svelto della Provincia, www.cremonaonline.it, intitola:
“Spaccatura in seno a Futuro e Libertà”
E’ il nuovo partito di Gianfranco Fini, che segue a puntino la vecchia politica. Invece di discutere, si separano.
Fossero credibili come cristiani, potrebbero tentare di imbambolarci con un “Genesi 9,1”: Dio benedisse Noè e i suoi figli e disse loro: siate fecondi e moltiplicatevi e riempite la Terra…….

Cremona 01 07 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “mala interpretazione comunque 01 07 2012”

  1. danielaon 01 Lug 2012 at 1:38 pm

    Stando a quanto ho letto su La Provincia sembra che alcuni di Fli vogliano allearsi con il Pd…commento ironico mio: auguri.
    Mi chiedo se Fini sia uno di questi, sembra che non abbia intenzione di allearsi con chi non sostiene Monti…il giornale parla di Lega e Pdl: per la Lega era ovvio, ma cosa c’entra il Pdl? Non mi sembra che questi 2 partiti vogliano ancora allearsi fra di loro.
    Da Cremonaoggi leggo che il consigliere Ghidotti ha messo sul suo profilo facebook la bandiera di Forza Italia, con il nome del partito “a caratteri cubitali”…qualcuno pare che abbia apprezzato, qualcun altro, nel Pdl, non ha gradito, a quanto pare soprattutto gli ex AN.
    Mi sembra comica la dichiarazione di uno dei contrari: “il suo è un gesto di sfida grave e irresponsabile”…per così poco? Ha solo messo sul proprio profilo la bandiera del partito di cui ha fatto parte per anni! Uno sul proprio profilo non può mettere quello gli pare? Se per qualche ex AN quella bandiera è così offensiva perché hanno accettato, a suo tempo, di unirsi ai forzisti e di considerare Berlusconi il loro capo? Stanno a rosicare perché nessun AN ci ha pensato per primo a mettere sul proprio profilo facebook la bandiera di quello che era il loro partito (battendo sul tempo gli ex FI)?
    Perché ora non lo fanno anche loro?
    Se fra gli altri che non hanno gradito c’è anche qualche ex FI questo mi stupisce anche di più: non era la bandiera nella quale si riconoscevano fino a un po’ di anni fa? Nel rivederla non provano nessuna nostalgia?
    Nostalgia di un tempo in cui i 2 partiti erano sì alleati, ma ciascuno con il proprio capo, con la propria bandiera, con le proprie idee, ecc., nostalgia di un tempo in cui gli elettori che volevano far governare AN non si trovavano “costretti” a votare, volenti o nolenti, anche Berlusconi e i forzisti…e viceversa, si intende.
    Io non lo so, ma anche se Ghidotti avesse messo la bandiera di Forza Italia per nostalgia quale sarebbe il problema? E’ una cosa così offensiva? (preciso che non sono ex forzista, ma mi trovavo molto in Alleanza Nazionale, pur non avendo mai preso tessere politiche).
    Per me invece che cambiare nome al Pdl, si dovrebbe sciogliere e far rinascere Alleanza Nazionale e Forza Italia, ciascuno con la propria bandiera, con le proprie idee (se c’è ancora qualche ex AN non rinnegato), con il proprio capo (ovviamente per AN è da escludere Fini), ecc.
    Idem per il Pd: gli elettori ex Margherita ex DC non dovrebbero trovarsi “costretti” a votare volenti o nolenti, oltre ai propri, anche gli ex DS ex PCI…e viceversa.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.