Giu 22 2012

ultimissime 22 06 2012

Published by at 6:32 am under cronaca cremonese

ULTIMISSIME

Da www.cremonaonline.it, braccio svelto della Provincia, portavoce del Comune:
“Movida, patto antirumore tra il Comune e gli esercenti dei locali di Piazza della Pace e dintorni.”
I cittadini della Cava sono in attesa del loro turno.

Cremona 22 06 2012 www.flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “ultimissime 22 06 2012”

  1. danielaon 22 Giu 2012 at 1:21 pm

    Il patto tra il Comune e gli esercenti dei locali di Piazza della Pace e dintorni (proposto dall’assessore Bordi) mi trova parecchio d’accordo: meno male che qualcuno pensa anche ai residenti, oltre a voler mantenere pulite le strade…
    Aggiungo una cosa che però non c’entra: oggi sono passati esattamente 3 anni dal quel (per me) bellissimo giorno di inizio estate in cui Perri era stato eletto Sindaco di Cremona.
    La sinistra, dopo anni e anni di governo, veniva mandata a casa.
    Il 22 giugno 2009 lo ricorderò sempre: ero passata dalla galleria 25 aprile (dove passerò anche oggi nel tardo pomeriggio per ricordare quei momenti), dove c’era il “punto Pdl” (dove si era svolta la campagna elettorale), dopo le 18 e ancora non si sapeva l’esito, avevo deciso di restare e mi ero messa a seguire lo scrutinio insieme ad altri cittadini.
    Purtroppo non mi ricordo l’ora esatta (tra le 19 e le 20) in cui avevo sentito un applauso più forte rispetto a quelli sentiti fino a quel momento e avevo visto che qualcuno tirava fuori le bandiere di partito: lo scrutinio non era ancora terminato, ma la vittoria di Perri era ormai quasi certa.
    Mi ricordo bene l’euforia che avevo provato (avevo apprezzato molto anche i cori da stadio), ero rimasta in galleria fin quasi le 22.
    A vittoria ormai certa ero passata anche da piazza Stradivari dove il Pd aveva la sede per i comizi elettorali: non avevo voluto passare fino a quel momento per paura di vedere sinistri con i volti sorridenti.
    Ricordo ancora con piacere anche la cena con quelli della lista Perri (assessore, presidente del consiglio comunale e consiglieri comunali compresi…oltre al Sindaco) l’anno successivo.
    So che mi ripeto: i miei ricordi sul 22 giugno 2009 li avevo già scritti altre volte, ma mi fa molto piacere ricordare quel giorno (e rileggere a riguardo gli articoli di giornale del 23 giugno 2009, che ovviamente ho conservato, così come ho conservato il tuo scritto che avevi distribuito quel giorno in galleria)…avviso da subito, quindi, che questa non sarà l’ultima volta che ricorderò su questo sito il giorno in cui Perri ha vinto le elezioni.

  2. danielaon 22 Giu 2012 at 2:22 pm

    Errata corrige, 5° riga: “da quel”, non “dal quel”.

  3. danielaon 22 Giu 2012 at 8:50 pm

    Lo scrivo qui, ma non c’entra nulla.
    E’ appena finita la partita Germania-Grecia: ha vinto la Germania per 4 a 2 (evviva!!).
    Pazienza per la Grecia: mi sta bene che i greci abbiano avuto la soddisfazione di fare 2 gol, ma sono molto contenta per la Germania che va alle semifinali.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.