Giu 20 2012

sbavare per una foto 20 06 2012

Published by at 5:49 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

SBAVARE PER UNA FOTO

E’ il ritornello con cui si rincorrono l’un l’altro i nostri politicini: il mio collega? Farebbe di tutto per foto e articolo sulla Provincia, quotidiano unico di Cremona per adesso. Convinti sia una promozione sociale, una carta moschicida da voto.
Vediamo. L’esempio che ripeto spesso, le amministrative 2009. Dopo aver giocherellato a lungo con Pizzetti, caro Luciano, caro Zanolli, improvvisamente il nuovo corso: onorevole Pizzetti, lei etc etc. Ma non ci davamo del tu? Onorevole Pizzetti lei deve capire etc etc.
E’ arrivato il contrordine: conferma di Torchio in Provincia, la novità Perri (non ancora Pivetti) in Comune.
S’è visto come è andata. Lo sconosciuto Salini butta fuori subito Torchio; Perri vince faticosamente ai supplementari per 1082 voti, cioè se 542 si girano, Corada viene confermato. Voti regalati, c’è dell’incredibile, dagli erroracci commessi dalla sinistra proprio prima del voto, ultimissimo il famoso “beceri contadini” della poetessa, che da solo sarà valso mille voti a destra.
Che voglio dimostrare? Il concetto mobile di “funzione”: un giornale non è un valore assoluto che dia garanzie etc etc. La Provincia da noi, lo dimostrano anche le vendite effettive, sotto le 18mila copie su un bacino di 400mila lettori, specie da quando è diretta da Zanolli, convince ben pochi.
Cari politicini con sete di articolo e foto, Zanolli che vi può portare? Mille voti? Concesso, ma quanti ve ne fa perdere la sua “protezione”? L’esempio del 2009 è matematica pura, non malignità.
Lasciate quei 20/30 signori, Immensi o meno, a masticare i loro piani, oggi stanno convincendoci del progetto Montezemolo, con alla testa un ex leghista: udite udite, hanno GIA’ raccolto 100 iscrizioni!!
Non se ne occupano evidentemente loro, pensateci voi, se vi interessa proseguire la vostra carriera, cari politicini, a conquistare i 20mila voti che servono davvero per vincere…..

Cremona 20 06 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.