Giu 15 2012

spiegare i tornei 15 06 2012

Published by at 6:24 am under sport

SPIEGARE I TORNEI

Pochi giorni fa avevo difeso l’idea di Buffon, portiere di Juve e Nazionale, che cercava di spiegare ai Procuratori come sia poco edificante non tentare di vincere una partita, se l’interesse di classifica delle due squadre è pienamente appagato dal pareggio, ma non necessariamente è un reato.
E l’ennesima dimostrazione la dà, ahinoi, proprio la Nazionale agli europei.
Per quale motivo all’ultimo turno Spagna e Croazia dovrebbero scannarsi quando con un comodo due a due passerebbero entrambe escludendo l’Italia?

Cremona 15 06 2012 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “spiegare i tornei 15 06 2012”

  1. danielaon 15 Giu 2012 at 1:21 pm

    Perché quelli che seguono la partita alla tv (non parlo degli appassionati, ma di comuni telespettatori) non credo avrebbero ancora voglia di farlo se avessero da subito il sospetto che il risultato della partita era stato concordato. E se le partite alla tv non dovessero essere più tanto seguite, non so se a quelli del mondo del calcio alla lunga questo farebbe tanto piacere.
    Per quale motivo scannarsi? Perché magari dei gol in più potrebbero servire, se non in questa partita, eventualmente nelle prossime (sempre in questi europei).
    Idem per Italia-Irlanda: è come se qualcuno pensasse a un accordo per far vincere l’Italia dato che è ormai certo che l’Irlanda (purtroppo, ndr) è fuori dagli europei…l’Italia magari passa (se le altre 2 non pareggiano), ma che gusto ci sarebbe a vincere così? A chi piacerebbe?
    Certo, io parlo così perché sono fuori dal mondo del calcio e certe cose non le capisco; per scaramanzia non mi metto a ipotizzare le classifiche degli altri gironi, comunque non la vedo molto bene per l’Italia (e qui non si tratta solo di scaramanzia)…
    Oggi Francia-Ucraina e Svezia-Inghilterra.

  2. danielaon 16 Giu 2012 at 1:13 am

    La Francia ha battuto l’Ucraina per 2 a 0 e l’Inghilterra ha battuto la Svezia per 3 a 2; la Svezia è fuori dagli europei.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.