Giu 12 2012
quando pugnoli ha ragione 12 06 2012
QUANDO PUGNOLI HA RAGIONE
Non mi son mai piaciuti gli schieramenti: alla mia parte tutto, gli altri si arrangino. Ho sentito con le mie orecchie, ampie, possenti, non andate avanti coi paragoni, più Commissioni del Comune discutere dei permessi auto per parcheggiare e scorrazzare in centro, silenzio glaciale quando Giancarlo Schifano proponeva “noi politici” rinunciamo, non foss’altro che per l’esempio, sorrisi compiaciuti poco dopo alla proposta alternativa, siamo solo in duecento, cosa cambia, mica ci taglieremo i coglioni da soli, eccetera eccetera eccetera.
Pugnoli, presidente dei commercianti cremonesi, ha ragione: se il centro è di chi lo vive, i commercianti che vi lavorano dalla mattina alla sera, e anche i festivi quando serve, non facciamoci prendere dal fastidio per certe loro uscite in tempi in cui lottano per la sopravvivenza, loro prima di tutto, e subito dopo nostra, chiediamoci in cosa un commerciante , 26 giorni al mese, debba valer meno di un consigliere comunale, 10 ore.
E anche se chi è in mezzo alla battaglia come Pugnoli non può dirlo, pena sgretolamento della sua posizione, quanti Potenti e Immensi hanno diritto perpetuo senza controlli solo per il fatto di esistere?
E in nome di quale diritto a una fantomatica riservatezza il loro nome, causale a fianco, non deve apparire sul sito ufficiale del Comune?
Cremona 12 06 2012 www.flaminiocozzaglio.info
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.