Giu 10 2012

baruffe ascomite 10 06 2012

Published by at 7:19 am under cronaca cremonese

BARUFFE ASCOMITE

Siamo alle solite: ingresso vietato. Riprendendo uno slogan di successo della Lega: visto gli indiani? hanno fatto entrare tutti e son finiti nelle riserve.
Ma gli Ascomiti pian piano si stanno raffinando, nessuno si accorge che non vogliono i megasuper in Cremona e dintorni perché gli rubano i clienti: no, loro mettono sul tavolo uno studio, si trovano da ogni parte, per qualsiasi fine, basta dirglielo prima, che dimostra quanto l’ultimo arrivato, area Scac, sia più che inutile, dannoso. Ai cittadini……
Molto meglio impiegare le poche energie sui violini, che porterebbero migliaia di turisti in città, pronti a comprare, tra una nota e l’altra, camicie e salsicce.
Arrivata la bella stagione, che butta noi cremonesi a sciamare per il centro a tutte le ore, gli Ascomiti si troverebbero in difficoltà a piatire parcheggi, soste, viabilità etc, e anche qui dimostrano la loro versatilità, pronta a sfruttare ogni occasione. Tranne quella essenziale, capire perché il cliente passa davanti ai loro negozi, guarda, entra, chiede, e poi va a comprare da un’altra parte: colpa del Comune che non impone l’obbligo di fermarsi e concludere?

Cremona 10 06 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.