Giu 09 2012

ora basta!! 09 06 2012

Published by at 8:36 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

ORA BASTA!!

Io non so se Arvedi si renda ben conto del pessimo servizio che gli sta facendo Zanolli Vittoriano, direttore della Provincia, quotidiano unico di Cremona per adesso, specialista in campagne che ottengono l’effetto contrario: mai come in questi giorni ho sentito il fastidio, il disprezzo, se non l’odio verso di lui, uomo che, se giudicato nel complesso come si deve, per chiunque, ha meriti che superano largamente il resto, che io amo raccogliere in una battuta: il suo difetto principale è che a Cremona c’è solo lui, invece di tre o quattro.
Ma non è possibile mettere alla berlina anche i suoi operai, chiedendogli in pubblico con nome e foto se sono contenti di stare in Acciaieria: cosa potevano rispondere? e per eccesso di zelo si fa dire a uno con capelli bianchi e tanta esperienza: “lavoro da trentatre anni in Acciaieria e ho fatto solo trenta giorni di malattia. Lavoro a stretto contatto con i forni, entro alle sette della mattina ed esco alle sei di sera.” Con l’ovvia considerazione, undici ore al giorno vuol dire che più di Arpa deve entrare l’Ispettorato del Lavoro……
Le sette vittime, possiamo immaginare i frizzi e i lazzi dei colleghi, hanno dimenticato, ad maiorem Dei gloriam, che appena possono portano i loro bambini a respirare l’aria salubre delle lavorazioni……
“Un disegno ai danni dell’azienda per screditarla a livello internazionale: chiederemo l’adeguato risarcimento.”
Certo, metteteci pure questo, e già che ci siete, anche me che vi prendo in giro sulla comunicazione.
Si annuncia l’uscita del giornale vicino a Salini, tre giornate consecutive di pagine piene a base di : non doveva! Esito, pubblicità grandiosa senza spendere un centesimo. Ma ho già scritto troppo dei successi mediatici dell’attuale conduzione della Provincia per ripetermi anche oggi. Tutti ricorderanno l’impegno a far vincere Torchio e Perri nel 2009: Torchio travolto al primo turno dallo sconosciuto Salini, Oreste passa per un pelo ai supplementari solo grazie agli erroracci della sinistra, provocati da Pizzetti.
Lasci perdere i mediatori, il Cavaliere, a tanti di noi bastano le opere.

Cremona 09 06 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “ora basta!! 09 06 2012”

  1. danielaon 09 Giu 2012 at 1:26 pm

    Hanno chiesto a dei dipendenti di Arvedi se sono contenti di stare in Acciaieria…sembrano le domande, retoriche, “da giornalista” che vengono fatte ai terremotati del tipo “ha avuto paura?”, che vengono fatte ai familiari di qualche vittima (per disastri naturali, per una rapina, ecc.) del tipo “come si sente?”, che vengono fatte ai familiari di una persona morta ammazzata del tipo “perdonerebbe gli assassini?”.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.