Apr 12 2012

sdegni a orologeria 12 04 2012

Published by at 8:07 am under costume

SDEGNI A OROLOGERIA

Prendo l’ultimo che m’è capitato sotto il naso, l’argomentevole pezzo di Luigi La Spina sulla Stampa:
“Tutto è cominciato con una vera e propria truffa della volontà popolare. Un referendum, infatti, aveva bocciato la legge che stabiliva il finanziamento pubblico ai partiti. Le forze politiche, con un espediente tanto sfacciato da apparire davvero provocatorio nei confronti del rispetto che si dovrebbe avere per i cittadini in una democrazia , l’hanno, di fatto, ripristinato.”
Vero, ma una parte della verità intera, che i La Spina di turno usano come i politici su cui sparano.
Altri referendum avevano deciso la responsabilità civile del giudice e la cancellazione del Ministero dell’Agricoltura. Del primo se ne scrive ogni tanto, sul secondo silenzio assoluto. Non voglio sostenere che i tre referendum siano esatti o un po’ meno, è materia spinosissima, dico che usarli secondo piacere assomiglia tanto, sul piano morale, alle scelte dei Lusi e dei Belsito…..

Cremona 12 04 2012 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “sdegni a orologeria 12 04 2012”

  1. danielaon 12 Apr 2012 at 5:13 pm

    Adesso che sono avvenuti dei casini anche nella Lega, Pdl, Terzo Polo e Pd improvvisamente hanno fretta di fare leggi per la trasparenza: quando era capitato a loro, tutta questa fretta non mi pare l’avessero avuta…
    Pdl, Pd e Terzo Polo hanno mai parlato, a suo tempo, di fare “pulizia” nel partito o hanno mai pensato di chiedere scusa?
    Critico sempre Bossi, mi fa piacere a prescindere che si sia dimesso da segretario, ma ho apprezzato che abbia chiesto scusa per quanto fatto da suo figlio.

  2. danielaon 12 Apr 2012 at 5:14 pm

    …e mi sa anche dalla moglie.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.