Apr 02 2012

il copione 02 04 2012

Published by at 5:38 am under barzellette,costume

IL COPIONE

Non c’è niente di mio, tutto preso dalla Stampa di ieri, ma è troppo bello e lo ricopio per chi leggesse altri giornali.
La raffica di Jena, l’epigrammista che il più delle volte critico perché cattivo e cinico peggio di me:
“I cinesi entusiasti di Monti: l’unico che non ci ha accusato di calpestare i diritti umani.”
Il Professore, si sa, è un bocconiano, un quasi svizzero, insomma. Sentite la sviolinata, come la sintetizza Fabio Martini:
“Il sistema capitalistico come principio di organizzazione delle attività economiche ha molti punti di vantaggio rispetto al sistema dell’Urss. Ma quando è diventato monopolista si è rilassato. I difetti nel sistema capitalistico sono cresciuti quando ha vinto sul comunismo sovietico.”
Immaginiamo, cari lettori, la delizia per le orecchie dei cinesi: il Professore non parla benissimo del comunismo, ma si tratta di quello sovietico!! E i cinesi sono molto più tolleranti del comunista tipo diffuso in tutto il mondo, quindi sono disposti ad accettare critiche, purché ammorbidite nel velluto del Professore.
“Ora la Cina è basata sul mercato vissuto integralmente senza le caratteristiche di democrazia necessarie.”
In tutto il mondo comunista, solo D’Alema e Bertinotti rifiuterebbero un rimbrotto tanto dolce!

Cremona 02 04 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “il copione 02 04 2012”

  1. danielaon 02 Apr 2012 at 1:49 pm

    Certo che Monti non ha accusato i cinesi di fregarsene dei diritti umani…se li doveva ingraziare per convincerli ad investire in Italia!
    Sappia, Monti, che se in futuro volesse incontrare il Dalai Lama non so se potrà farlo, a meno che non lo faccia in forma non ufficiale o a meno che non chieda il permesso ai cinesi.
    Ovvio che i cinesi sono entusiasti di Monti: dato che non so bene quali potrebbero essere le conseguenze di un investimento in Italia da parte della Cina (se già ora non si possono chiudere le frontiere alla merce che viene da là, in futuro temo sarà impossibile), non so quanto gli Italiani (cittadini, commercianti, ecc.) in un futuro più o meno vicino potrebbero essere entusiasti di Monti.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.