Mar 11 2012

arma letale 11 03 2012

Published by at 8:35 am under Politica cremonese

ARMA LETALE

A Cremona noi di destra siamo troppo divisi, a sinistra invece Magnoli può contare su un vero squadrone di ussari. In difficoltà con la sistemazione del centro, con l’Ascom, sentite come ci ferisce uno dei suoi luogotenenti, il dottor professor dottor Bonali Daniele, dalla sponda del Piccolino, giornale indipendente di sinistra:
“il problema non sta solo nell’ex Scac, un ulteriore scacco ai negozi del centro, ma proprio nella mancanza di un disegno organico e definito per il centro storico. Un disegno che noi abbiamo, ma che spetta alla Giunta, in particolare all’assessore De Bona, mettere a fuoco, senza che ci vengano a cercare solo quando si presenta una difficoltà.”

Cremona 11 03 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “arma letale 11 03 2012”

  1. danielaon 11 Mar 2012 at 1:49 pm

    Ma chi li va a cercare?
    E comunque, chi è che ha iniziato con lo “scacco” ai negozi del centro autorizzando l’apertura dell’ipercoop?
    I sinistri dovrebbero contare prima di aprire bocca per parlare di “migliorare il trasporto pubblico” (ma non solo per parlare di questo…): guarda caso questo è peggiorato proprio dal 2004! Va bene far arrivare la radiale fino a Castelverde, a Persico, ecc., ma se contemporaneamente viene tolta la linea più comoda (la linea 1), che passava ogni quarto d’ora e si mettono i tempi di attesa a mezz’ora non è che si migliori il servizio!
    Dopo questa premessa, se nel “disegno organico” dei sinistri c’è anche quello di tenere chiuse alcune vie del centro al passaggio degli autobus, per me se lo possono anche tenere: diversi anni fa (negli anni 90) c’era la linea 1 che passava tranquillamente da corso Campi e corso Garibaldi andando in stazione, i pedoni lo sapevano e stavano, altrettanto tranquillamente, non per strada ma ai lati…qual’è il problema se le radiali in futuro passeranno ancora da corso Campi? Non è sufficiente avvisare i cittadini del passaggio dei bus (e quindi anche avvisarli di fare attenzione quando attraversano la strada) mettendo, alle fermate sul corso, cartelloni con il percorso della radiale e gli orari ben visibili?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.