Mar 10 2012

un po’ di stile 10 03 2012

Published by at 8:53 am under Striscia La Provincia

UN PO’ DI STILE

Tutti abbiamo dei pregiudizi su cui lavoriamo per costruire i giudizi, sta nella natura stessa della conoscenza, ma un limite è un limite, che sia il rispetto del buon gusto, dell’intelligenza di chi ci ascolta oltre che della nostra, della piacevolezza del racconto etc…..fate voi, ciascuno ha il proprio.
Non discuto Massimiliano Salini, presidente della Provincia di Cremona, ha il suo modo di porsi, non casuale, anzi scelto con cura, netto, che non lascia vie di mezzo: piace o non piace.
Non decido il problema della distribuzione dell’acqua e nemmeno mi interessa, in questo momento, dire cosa ne penso. Ci penserò domani……
Voglio solo commentare la pagina d’apertura della cronaca cittadina della Provincia, il giornale, di ieri, dedicata all’acqua fino all’ultima riga, con titolo vistoso e prepotente:
DURA LETTERA DEI SINDACI: SFIDUCIA AL PRESIDENTE
dove, la pagina è fatta bene, se si va fino in fondo, il resoconto dovrebbe essere esatto. Anche se i titoli farebbero pensare che i sindaci si siano rivoltati a Salini anziché al loro presidente, Raffaele Leni.
Ma dove la pagina è oggettivamente scorrettissima, non so dire se per una scusabile distrazione di Stumpo, io il primo dovessi scrivere a tempo ne farei un casino, o per scelta, è nel dimenticare che la “dura lettera” è firmata sì dai sindaci, quasi cinquanta, evidenzia La Provincia, ma dei 115 complessivi che rappresentano l’Assemblea!!

Cremona 10 03 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.