Mar 04 2012

mai smentirsi 04 03 2012

Published by at 9:18 am under cronaca cremonese

MAI SMENTIRSI

I commercianti cremonesi inquadrati nell’Ascom si sentono soli, ed hanno ragione, perfettamente, fin che si lasciano rappresentare dai soliti tre o quattro che parlano e insegnano a nome di tutti. Ecco, sulla Provincia di ieri, il solitissimo Pugnoli Claudio, presidente: dopo i sabati “blindati” per manifestazioni che la giunta poteva tranquillamente dirottare altrove etc etc.
Nei “sabati blindati” c’è tutto. Premessa, provate la critica più lieve a loro: come vi permettete di parlare di cose che non conoscete, tuttologi che non siete altro! Lor mercanti, invece, possono ordinare tutto. Uno d’essi, ieri, da www.cremonaoggi.it, ha impegnato una cartella per riportare, a nostra cultura, i versi di un poeta, tale Alighieri Dante, che chiudono con un: non ragioniam di lor, ma guarda e passa. Lor, è chiaro, siamo noi cittadini, tenuti a rispettare gli ammaestramenti Ascom, anche culturali….
Ma torniamo ai sabati blindati. Nonostante l’evidente sconcezza della tesi, siccome una banda di teppisti sé dicenti politici stabilisce chi deve o non fare convegni in centro, ad evitare casini si segua il loro precetto e li si permetta in periferia, dove i commercianti sono rari e perciò poco importanti!! la ripete, il Pugnoli Claudio, strafregandosene del disprezzo che getta sull’intera categoria, di cui è presidente.
Almeno, se insistono su un presidente del genere, i commercianti cremonesi non la facciano da vittime….

Cremona 04 03 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.