Gen 12 2012

massimi sistemi 12 01 2012

Published by at 7:39 am under Politica nazionale

MASSIMI SISTEMI

Per un po’ di tempo s’è parlato del sistema Boffo, il perfido B che fa licenziare dal Vaticano, tramite don Verzè, il direttore dell’Avvenire che si permette di criticare le sue scopate, lui invece è diverso, che è servito a tappare gli occhi di chi altro non voleva, le decine di indagini sulla vita pubblica e privata di B, peggio delle stangate del Professore, senza pensare l’ovvio, se serve a martellare B, va bene anche per C, D, E, etc.
E se ne accorgono i nuovi ministri dopo il caso Malinconico, tremanti: adesso a chi tocca? Già, i furbazzi, credevano che il sistema B fosse brevettato solo per B….ma ne ho già scritto tante di quelle volte che sono stufo, anche perché è evidente, un fattorino ha tre mansioni su cui non è possibile interpretare, un dirigente la stessa cosa la può fare in dieci maniere, basta giudicare, invece del “non avrei fatto così”, che è un reato, niente di più facile, e l’affare è fatto. Al bastonando di turno. Una per tutte: la Procura Straordinaria di Roma che apre un’indagine su B che chiede a presidente e direttore Rai di sistemare Sant’oro, siccome è sacrosanto potere del Presidente del Consiglio, che si fa?, gli si toglie la poltrona sotto il sedere, non l’ha fatto nella veste ufficiale ma come privato cittadino, che quindi a regola dell’art. tal del codice del, è senz’altro perseguibile. Poi, anche se il Tribunale assolve, il danno è già fatto.
Senza accorgermene, ho straripato. Piccola chicca. Adesso strina il ministro della Funzione pubblica, Filippo Patroni Griffi, per una faccenda di case che potrebbe somigliare a quella di Scajola. La sua l’ha presa dall’Inps per 178mila euro, ne varrebbe 800, ma non è questo il buffo: per diminuirne il valore fa notare che trattasi di casa popolare con vista su Colosseo e Palatino, con l’aggravio del rischio sismico, visto che le fondamenta poggiano sui tunnel della metropolitana!

Cremona 12 01 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.