Gen 02 2012

tagliando di controllo 02 01 2012

Published by at 9:49 am under cronaca nazionale

TAGLIANDO DI CONTROLLO

Anche i professori li subiscono, e quando servono, più che volentieri. Mario Monti, udito il discorso di fine anno del Presidente di tutti gli italiani, non riesce a trattenersi:
da Napolitano buone indicazioni di lavoro!!

Cremona 02 01 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “tagliando di controllo 02 01 2012”

  1. danielaon 02 Gen 2012 at 2:39 pm

    Ma Napolitano non dovrebbe rappresentare tutti gli Italiani?
    Io non mi sento rappresentata da lui quando dimostra di essere sensibile alle “battaglie” di Pannella per i carcerati.
    Cosa cavolo vuol dire “emergenza carceri”?
    Diversi detenuti meritano di stare rinchiusi lì dentro!
    I radicali vogliono provare una volta a pensare alle vittime dei loro protetti?
    Alla fine dell’anno alcuni Radicali hanno passato una notte in carcere per stare vicini ai “loro” detenuti: io li farei passare un giorno in compagnia delle vittime dei carcerati (o dei loro familiari); almeno fossero andati in carcere per solidarietà agli Agenti di Polizia Penitenziaria!
    In realtà non mi aspetto nulla dai Radicali, ma vedere che il Presidente della Repubblica che dovrebbe essere, ripeto, il Presidente di tutti, si preoccupa della situazione delle carceri dimenticandosi delle vittime dei detenuti, a me non sembra per niente bello.
    Così come per me non è bello vedere che anche nel centro-destra c’è chi si dimostra sensibile alle robe che dicono Pannella e i Radicali: Schifani “plaude” alle loro iniziative, va bé che lui viene da Forza Italia e non da Alleanza Nazionale, però…
    Auspico che nessuno tra gli ex AN si dimostri sensibile a quello che chiedono i Radicali.
    Ho finalmente trovato un elenco di quei politici che avevano votato l’indulto: il sito è http://www.antoniodipietro.com, in basso a sinistra si cerca in archivio “luglio 2006”, quella sull’indulto è la 2° notizia.
    Alcune cose per me “curiose” di questa notizia:
    1) il leggere che una dell’idv ha votato per l’indulto: la Federica Rossi Gasparrini! Tra l’altro su wikipedia si legge che ‘sta tipa è nata a Stagno Lombardo…ma proprio una “cremonese” iscritta all’Idv doveva votare l’indulto! Non so cosa le avessero detto, a suo tempo, gli altri militanti dipietristi per questa scelta ma poi lei, dopo 1 mese e mezzo, ha lasciato questo partito per vagare in altri gruppi più piccoli.
    2) il leggere il nome di Capezzone nel partito “La Rosa nel Pugno” (cioè i Radicali): è diventato un fedelissimo di Berlusconi.
    Non dovrebbe importarmi molto se anche nel centro-destra sono sensibili verso i detenuti visto che mi ritrovo nei partitini molto più di destra, ma tra questi e il Pdl è più facile che a ricevere abbastanza voti per andare al governo siano proprio i pidiellini, con le varie conseguenze del caso…
    Non so esattamente chi, nel Pdl, approvi le battaglie di Pannella per i galeotti, faccio solo notare una cosa: ad approvare indulti o amnistie si provoca poi la scarcerazione di chi ha fatto sversamenti illegali per esempio nei fiumi (alla Prestigiacomo, ex ministro all’ambiente, non importa?), di chi durante i vari cortei ha fatto danni e magari anche di Tartaglia (quest’ultima cosa ai fedelissimi di Berlusconi non importa?).

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.