Gen 01 2012

cenone perfetto 01 01 2012

Published by at 8:50 am under Striscia La Provincia

CENONE PERFETTO

Avverto: riflessioni apparse sulla Provincia del 31, ma, anche se è facile l’equivoco, non di Zanolli.
Prologo: “il pasto è un momento di relax e di distensione. Per questa serata che deve trascorrere in serenità e gioia consiglio un comportamento pacato e gentile, che renderà la conviviale più piacevole. Una tavola ben apparecchiata è indice di raffinatezza e dimostra l’attenzione dei padroni di casa verso gli ospiti.”
I giochi iniziano: “premesso che il tovagliolo deve essere piegato con semplicità, meno viene manipolato meglio è per una questione di igiene, quando tutti gli ospiti sono presenti si passa a tavola, preparata in maniera impeccabile -cristalleria scintillante, posate brillanti, tovagliato pulito e ben stirato- con segnaposto adeguati alle feste natalizie, decorazioni varie ma non ingombranti.”
Vi risparmio il durante, se non un obbligatorio ”ricordatevi di sostituire le posate”, per giungere al sospirato finale: “una volta terminata la cena, la tavola va ben pulita, ma dopo la mezzanotte non dimenticate un piattino di lenticchie che porteranno fortuna e prosperità. Auguri a tutti!”

Cremona 01 01 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.