Dic 31 2011

daniela gatta 31 12 2011

Published by at 3:50 pm under cronaca cremonese

RICEVO DA DANIELA GATTA E MOLTO VOLENTIERI PUBBLICO

Ti chiedo se puoi pubblicare sul tuo sito il seguente mio messaggio:

IL LIBRO DI MELEGA SULLA STORIA DI CREMONA

La Giunta ha respinto la proposta di acquistare un libro sulla storia di Cremona scritto (o ispirato) da Agostino Melega, per motivi che non mi sono molto chiari.
Sembra che più di un assessore non fosse d’accordo sull’acquisto (non si sa chi, visto che il cronista non fa nomi), poi qualcuno di loro ha riportato “alla fine eravamo un po’ tutti d’accordo: la richiesta doveva essere bloccata”: leggere “un po’ tutti” mi fa pensare che forse qualche assessore invece fosse d’accordo sull’acquisto del libro.
Hanno respinto la proposta per motivi di soldi? Se si deve risparmiare partendo dalle piccole cose, quanto è costato al Comune il servizio degli “steward” e delle “hostess” urbani per la Festa del Torrone (ho fatto un
esempio a caso)?
Non so quanto costi l’acquisto delle copie del libro, ma il Comune potrebbe
sempre “rifarsi” aumentando il canone d’affitto a quegli aspiranti rivoluzionari degli autonomi che frequentano i centri sociali.
A meno che la proposta non sia stata respinta per un altro tipo di ragione,
visto che Melega non risparmia critiche alla Giunta: ma è un motivo valido per respingere l’acquisto del libro in questione?
Si tratta di un libro sulle tradizioni e la storia della città…
Com’è che rifiutano di acquistare questo libro perché Melega, prima loro sostenitore, li critica e poi decidono di far scrivere l’ultimo volume della Storia di Cremona all’ex assessore Terzi (non ho nulla contro di lui), che è di centro-sinistra?
Respingere l’acquisto del libro per me vuol dire “sputare” su quanto fatto dall’ideatore del libro (Melega), che per realizzare quest’opera suppongo abbia lavorato un bel po’; l’ho già scritto, ma lo ripeto: non ho niente contro la De Bona, ma Melega sarebbe stato un assessore alla cultura molto bravo, peccato non l’abbiano chiamato a far parte della Giunta…

Cremona 31 12 2011 Daniela Gatta

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.