Dic 25 2011

calci puliti 25 12 2011

Published by at 9:14 am under cronaca cremonese,Giudici

CALCI PULITI

Non voglio essere frainteso ( il coraggio di critiche, anche forti, a certi magistrati, ce l’ho, basta sfogliare il blog alla categoria “giudici”) se dico di ammirare i nostri Di Martino e Salvini.
Ma non mi piace neanche un po’ il sistema “Mani Pulite” applicato alle indagini sul calcio scommesse: chi canta esce, chi usa il diritto, costituzionalmente garantito, di non parlare, sta dentro.
Borrelli, Procuratore di Milano e inquisitore magno, nel silenzio vile di chi aveva il dovere di contestarlo, teorizzava: se non confessano, è la prova che non hanno rotto col loro mondo e potrebbero ripetere il reato. Dunque, dentro fino alla resa, come non prevedono il codice e il diritto di tutti i Paesi civili.

Cremona 25 12 2011 ww.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “calci puliti 25 12 2011”

  1. danielaon 25 Dic 2011 at 9:32 pm

    A me non piace neanche un po’ che esista la possibilità, per un imputato, di patteggiare: se ammette quello che ha fatto, invece che sbatterlo in galera perché si è sicuri che non si sta condannando un innocente ma si sta dando la pena alla persona giusta, lo si assolve (io la possibilità di non andare in galera la vedo così), se anche non si avvale della facoltà di non rispondere, ma continua a dichiararsi non colpevole (a volte, in questi casi, a me viene pure il dubbio che l’imputato in realtà sia innocente come lo stesso sostiene) rimane in galera.
    Se il patteggiamento è previsto da qualche legge in particolare, non si potrebbe cambiare la legge in questione?
    Non è per niente bello che un ladro o un rapinatore che hanno commesso realmente un reato, basta che ammettano di essere stati loro che sono lasciati liberi:
    1) per me c’è una probabilità molto alta che tornino a commettere lo stesso reato;
    2) chi il reato l’ha subìto come caspita si potrà sentire nel vedere che chi lo ha derubato o rapinato torna libero molto presto?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.