Dic 24 2011
editoriali 24 12 2011
EDITORIALI
Al primo intoppo di Salini esplode la rabbia compressa di chi deve tacere da anni. E allora godiamoci Daniele Tamburini, sul Piccolo:
“il fatto è che le persone brave nel riuscire a far credere, sono poi quelle che eleggiamo. Quelli meno bravi si riconoscono subito: basta osservarli con attenzione. Come certi sindaci che, costretti per dovere di appartenenza politica a schierarsi a favore della gestione mista, non riescono a nascondere il proprio imbarazzo.”
Dico la verità: non ho capito chi elegge quelli meno bravi. Quelli bravi sì, i fessi come me che non si accorgono d’aver votato gli incantatori di serpenti.
Cremona 24 12 2011 www.flaminiocozzaglio.info
p.s. questa, secondo l’editorialista Tamburini, sarà una pifferata dell’incantatore Salini: e così, ho deciso di andare alla messa, martedì 20 dicembre. Una messa semplice, una ventina di persone e un breve augurio di buone feste al termine della celebrazione. Ma, per me, l’esempio più chiaro della grandezza del Natale: la presenza, dentro le cose che facciamo tutti i giorni, di un significato grande, di una speranza che è dentro gli sforzi, le fatiche, le gioie e che al tempo stesso le supera, dando una prospettiva infinita a quello che facciamo.
One Response to “editoriali 24 12 2011”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
Oltre a fare gli auguri alla Giunta Comunale, naturalmente auguro Buon Natale e Buon Anno anche a Forze Armate e Forze dell’Ordine (che siano in Italia o in missione all’estero), Vigili del Fuoco, Vigili Urbani, Agenti del Sismi e Protezione Civile, Missionari (sia religiosi che laici) e Clero (anche se a volte critico quest’ultima “categoria”).