Dic 17 2011
tre a uno 17 12 2011
TRE A UNO
Commissione. Il Comune di Cremona passa all’Aler la gestione degli alloggi, 800, se ha contato bene, come dovrebbe essere, dopo due anni e mezzo di tentativi risolti con l’incarico ai consiglieri Borsella e Romani. Adesso la Commissione fa le pulci all’accordo e, ahiloro, il pulciaro assume le sembianze di Ferdinando Tritatutto Quinzani. Non che inventi astruserie, si limita a chiedere, per gli 800 alloggi il Comune assegna sette persone, per i suoi 4000 (quattromila) Aler ne impiega quattro. Parliamo degli stessi numeri?
Pensate, cari lettori, che i due dirigenti incaricati della spiegazione, più l’assessore, abbiano dato una risposta diretta? No naturalmente, parlando però a lungo. Parentesi: ammiro la tecnica di quei bravi, capaci di parlare dei quarti d’ora di fila senza dire niente, io se non ho qualcosa di concreto mi perdo subito…..
Tritatutto gli lascia le briglia lunghe. Quando hanno finito: sì, ma volete spiegare perché Aler per 4000 alloggi etc , il Comune invece etc, i tre, come fosse la prima domanda, ripetono cambiando parole e argomenti la risposta di prima etc, per farla breve, non ho conoscenze per dare il mio parere sul 4/7 o 800/4000, sono rimasto affascinato dalla funzione, che poi è tipica in tante relazioni, uno chiede l’altro non risponde dicendo che risponde…Tritatutto, che poi non è malvagio come vuole apparire, prende il cappotto e si avvia alla porta solo esaurito il quarto tentativo. In cortile mi fa: potevo portarmi la brandina e continuare fino al mattino, non l’avrei risolta, loro ce l’hanno sempre di scorta nell’armadio….
Cremona 17 12 2011 www.flaminiocozzaglio.info
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.