Dic 15 2011
26 aprile continuo 15 12 2011
26 APRILE CONTINUO
Finalmente! Abbiamo dovuto lasciar passare sessant’anni di Tv pubblica per il primo licenziamento di un direttore di telegiornale incapace: il berlusconiano Minzolini.
Garantisce il compagno democratico Galimberti, presidente della Rai.
Cremona 15 12 2011 www.flaminiocozzaglio.info
One Response to “26 aprile continuo 15 12 2011”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
Lo scrivo qui, anche se non c’entra nulla: i sinistri “antifascisti” e “democratici” chiedono alla Prefettura e all’Amministrazione Comunale di non concedere il permesso a quelli di Casa Pound per il loro presidio: il cronista scrive “dopo i fatti di Firenze, c’è la levata di scudi”, ma per me avrebbero protestato ugualmente (come infatti era già successo non molto tempo fa); la cosa comica è che i sinistri, nella lettera alle Autorità, scrivono “nel rispetto dei valori della Costituzione democratica”…la democrazia, per i sinistri, è stabilire a priori che quelli di estrema destra non possono avere sedi e non possono avere il permesso dei presìdi e quelli di estrema sinistra, vedi gli autonomi (che si sa bene come si comportano), invece possono fare tutti i presìdi che vogliono e avere a disposizione non 1, ma ben 2 sedi (Dordoni e Kavarna)?
Se Prefettura e Comune concedono il permesso, certamente i sedicenti “antifascisti” protesteranno alla loro maniera…d’altronde non concedere il permesso per me vorrebbe dire davvero che qualcuno della Giunta di destra (NON tutti: mi pare che De Micheli voglia chiudere i centri sociali…sono totalmente d’accordo con lui) si piega agli estremisti rossi…e questo mi dispiacerebbe molto: il cambiamento rispetto alla passata amministrazione io lo intendevo (e lo intendo ancora) anche così, cioè il non farsi intimorire da quello che potrebbero fare gli autonomi…comandano forse questi ultimi?
Quando ci sono gli estremisti rossi in piazza non ci sono disordini (almeno, a Cremona): ma per forza…ci sono appena loro (che tra l’altro, lasciano il segno con scritte offensive, con vetrine di negozi e banche imbrattate, con macchine e cassonetti incendiati, ecc.: qui non parlo solo di Cremona, ma anche di Genova, Roma, ecc.)!
Manco quelli di estrema destra scendono per strada a protestare quando gli autonomi hanno qualche loro presidio per strada…quindi perché quando quella rara volta che qualcuno di estrema destra chiede uno spazio per qualcosa, devono esserci i sedicenti “antifascisti” che si mettono in mezzo, chiedendo alla Prefettura e al Comune di non concedere il permesso?
A Milano, sotto la Giunta Moratti era stato sgomberato un centro sociale, pur senza conoscere il motivo ero stata d’accordo a prescindere: mi chiedo se la proposta era stata avanzata dall’assessore alla sicurezza o da qualcun altro e poi approvata dal resto della Giunta; l’eventuale decisione di chiudere, qui a Cremona, il Dordoni e il Kavarna da chi potrebbe essere presa? Da chi ha la delega alla sicurezza?
Le deleghe che erano di Zagni non potrebbero essere ri-distribuite al più presto?
Nel caso la delega alla sicurezza venga data (come spero) a De Micheli, sarà la volta buona che verranno chiusi i centri sociali frequentati dagli autonomi?
Non è solo per questo motivo, comunque, che spero che De Micheli abbia la delega alla sicurezza: facendo un discorso in generale, mi sento più tranquilla se questa delega viene data a lui piuttosto che a un centrista (tanto per fare un esempio).
Un paio di anni fa anche gli ultras, mi pare, avevano chiesto una sede: non l’avevano avuta (meno male! ndr), con la motivazione che non c’erano sedi disponibili; trattandosi degli ultras, io la sede a loro non la darei mai, considerando come si comportano quando sono allo stadio (sia all’interno che all’esterno dello stesso), ma non solo : buttando motorini giù dagli spalti e petardi addosso ai giocatori, pestando uno a sangue (non allo stadio, in centro…ma non cambia nulla) solo perché indossa la sciarpa della squadra avversaria e, quello che è (per me) peggio, tentando buona parte delle volte di aggredire Forze Armate e Forze dell’Ordine.
Io non so chi siano quelli di Casa Pound (cioè, mi pare di capire che siano di estrema destra, ma non so altro) e perché vogliano organizzare un presidio in città (suppongo che lo facciano per far conoscere le loro idee), ma se si nega loro il permesso allora si neghi, d’ora in poi, anche a quelli di estrema sinistra, vedi gli autonomi, in caso contrario per me vorrà dire che qui a Cremona comandano gli estremisti rossi (nonostante alle amministrative del 2009 questi siano stati i meno votati) e questo mi dispiacerebbe tantissimo; ripeto: il cambiamento di amministrazione, dalla sinistra alla destra, io l’avevo inteso anche così…