Dic 12 2011

repetita iuvant 12 12 2011

Published by at 7:14 am under cronaca cremonese

REPETITA IUVANT

Sempre sulla disgraziata faccenda di Oreste e compagni che riprendono le indennità complete: piantatela di insistere sulla legittimità, siete fuori tema. Vi state facendo massacrare sull’opportunità perfino dai vostri predecessori, i neodemocratici, ma, mentre di fronte ai cittadini non c’è difesa, verso i compagni ce n’è, tanta, da usare però a tempi e modi esatti.
Roberto Nolli perde, oggi, se ricorda, solo oggi: fa la morale chi, come assessore, usava i soldi del Comune per andare al ristorante. Poteva aggiungere, e comprava 10 (dieci) quotidiani al giorno per 4 000 euro l’anno ad assessore. Perché ricordato solo oggi, anche se esatto come l’incerta replica di Corada conferma (meglio per lui sarebbe stato tacere, lasciando il dubbio), suona solo di ripicca, come dire, io sbaglio ma anche lui. E allora? conclude il cittadino, peggio per me, se siete in due a sbagliare…
La destra, cremonese e nazionale, in questo gemelle, non può lasciarsi dire tutto e tacere ciò che deve, la faccenda dei ristoranti e dei giornali, scoperta proprio da Nolli due anni fa appena preso l’incarico, doveva essere ripetuta almeno due volte la settimana, e aumentata di tutti i sussidi ai vari comitati amici, agli incarichi a chi si doveva etc etc, alle sovvenzioni purché si vivesse da rossi, in modo da far entrare nella testa della gente che se al Pdl tagliano i fili del telefono perché non ha i soldi per pagare la bolletta, mentre il Pd ha una megasede propria con impiegati fissi e a stipendio, ci sarà più di un motivo, molto solido.
Tutto questo non ci avrebbe tolto di dosso il giudizio della gente d’aver fatto una scelta errata, perlomeno avremmo impedito ai nostri cari predecessori di lustrarsi il muso con dei meriti che esistono solo nella loro fantasia, e di conservarci sempre lo stereotipo, loro pensano ai poveri e agli oppressi, noi a far soldi….

Cremona 12 12 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “repetita iuvant 12 12 2011”

  1. danielaon 12 Dic 2011 at 1:53 pm

    Loro pensano alla salute dei cittadini da quando sono all’opposizione (fino al 2007 ci avevano pensato molto meno) e vogliono prendersi meriti non loro per la bonifica della Tamoil a spese della ditta stessa…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.