Dic 09 2011

non capisco 09 12 2011

Published by at 6:36 am under Politica cremonese

NON CAPISCO

Ma davvero. Se voglio capire un concetto difficile son ben felice di poterne ridurre le singole parti a numero, che è sempre chiaro e inoffensivo. L’intera Giunta comunale di Cremona ha patito dal primo gennaio 2011 un’ingiusta trattenuta del 7% delle indennità, tra l’altro, ed è grave che oggi lo si dimentichi, a garanzia del bilancio, che riguarda noi tutti. Oggi, dicembre, messi i numeri al posto esatto che loro compete, s’è visto che la trattenuta era, non prudente, addirittura timorosa, e bene ha fatto l’assessore al Bilancio a parlarne al momento opportuno.
I numeri, da soli, non fanno male a nessuno, basta non caricarli di significati eccessivi. E poi avete già dimenticato che durante l’ultimo solleone d’agosto, l’onorevole Pizzetti, che non ha certo né il lavoro né le responsabilità di sindaco e assessori, si limita a votare sì o no come gli dice Bersani, e becca soldi ben altro che loro, lamentava di guadagnar meno di un bergamino, senza che dalla sua parte si alzassero voci di rimprovero: la sobrietà, il bene e il senso comune stanno da altre parti?

Cremona 09 12 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “non capisco 09 12 2011”

  1. adso da rotterdamon 09 Dic 2011 at 8:24 pm

    caro flaminio nelle nostre quotidiane chiacchierate siamo quasi sempre concordi ; stavolta però nn concordo. dato per certo che, come detto da nolli,è tutto in regola e dovuto ( e ci mancherebbe altro che facessero anche scelte nn legalmente corrette) poichè stiamo attraversando momenti difficili come nn mai per tutti i cittadini,buon gusto, correttezza ed anche un briciolo di astuzia avrebbe voluto che lor signori ,almeno per il momento avessero glissato.nessun medico ha ordinarto loro la copertura delle cariche e quanto già percepiscono è certamente una cifra più che sufficiente in particolare di questi tempi.
    chiudendo ribadisco:anche se dovuto non ora!
    a risentirci

  2. adminon 09 Dic 2011 at 9:14 pm

    non mi sono unito al coro dei lapidatori, nella forma, ma nella sostanza mi sembra chiaro il biasimo, se vuoi lo butto fuori così: non potevate aspettare tre mesi?
    Quando scrivo: i numeri, da soli, non fanno male a nessuno, basta non caricarli di significati eccessivi, uso il fioretto al posto della clava, ma sempre disappunto è….

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.