Dic 06 2011
picchiare per forza 06 12 2011
PICCHIARE PER FORZA
Di nuovo per non essere frainteso: non mi ha fatto niente, so poco o nulla di lui, mi è istintivamente antipatico, ma non per questo devo inventargli delle colpe. M’è venuto in mente leggendo i tentativi di coinvolgere Roberto Formigoni, prima di lui Max Salini, nelle indagini sulle cave.
Maurizio Martina, segretario regionale dei neodemocratici: “la Regione sospenda subito l’autorizzazione alla discarica e si costituisca parte civile al processo.” Tipica prolusione da stalinista, tra l’altro l’indagine è appena iniziata e non è detto ci siano processi, e che coinvolgano la Regione. Per fare un esempio, sono note le beghe che avvolgono i dirigenti di grandi gruppi industriali quando si tratta di scegliere i fornitori, e non per questo deve essere coinvolta la Fiat di turno.
Formigoni ha ricevuto critiche anche per la dichiarazione sotto, l’unica, secondo me, che può fare oggi:
“nessuna delle persone arrestate ha avuto ruoli o compiti nel procedimento per la trasformazione della cava a Cappella Cantone in discarica d’amianto, la loro posizione nemmeno li poneva nelle condizioni di intervenire nella procedura. Se ci sarà un processo, ci costituiremo parte lesa.”
Cremona 06 12 2011 www.flaminiocozzaglio.info
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.