Dic 04 2011

l’universale affaire milone 04 12 2011

Published by at 6:57 am under costume,cronaca nazionale

L’UNIVERSALE AFFAIRE MILONE

Filippo Milone è il nuovo sottosegretario alla Difesa, leggiamo assieme il sunto della pagina che gli dedica, sul Corriere, un pezzo da novanta come Sergio Rizzo:
“Filippo Milone, nuovo sottosegretario alla Difesa, è un ex consigliere di Ignazio La Russa. Il nome di Milone compare in una conversazione telefonica intercettata dagli investigatori che indagano su Finmeccanica. Parlano di lui i manager Lorenzo Borgogni e Marco Forlani. Milone aveva un incarico (dal quale si è dimesso) in Ansaldo sts, controllata da Finmeccanica, che è il principale fornitore del ministero della Difesa. Milone siede nel collegio sindacale di Quadrifoglio Real Estate srl (collegio presieduto dal presidente dell’Inps Mastrapasqua) che appartiene a Fintecna Immobiliare, e cioè al Tesoro che è proprietario di Fintecna. La holding statale potrebbe avere un ruolo nella dismissione del patrimonio pubblico.”
Fine del sunto, e via libera alle pezze giustificative, la più comica, Marco Forlani: costui incidentalmente figlio dell’ex segretario Dc Arnaldo Forlani. Le “colpe” dei padri ricadano sui figli….
Conclude Rizzo: composto l’intero quadro non può tuttavia che restare il dubbio, era proprio opportuna la nomina di Milone?
Perché ho fatto il post? Rizzo è uno dei tanti giornalisti che s’è costruito una fama su tesi del genere, e va bene, esiste il diritto di critica che io il primo adopero spesso, anche in questo momento. Il guaio è che sono anche nell’armamentario di Procuratori d’assalto, che prima individuano il colpevole, poi cercano le prove. Tutto sbagliato? no, se le prove fossero davvero, sempre, quell’elemento che dà certezza su qualcosa e non una badilata di sospetti che però in mano a chi ha potere diventano prove certe. Ricordiamo Andreotti condannato in primo grado per l’omicidio del giornalista Pecorelli, “perché scriveva articoli contro di lui”. Proviamo a ricordare tutte le volte che si è sparato con certezza: c’è la sua foto mentre stringe la mano a un mafioso e a nulla vale la spiegazione, accipicchia ero a un convegno dove mi hanno presentato trecento persone che manco sapevo chi fossero.
Si ha un bel dire, dopo l’indagine c’è il processo, ma se a tanto Procuratore segue altrettanto Giudice, si spiega la feroce battuta di un grande avvocato: se mi accusano d’aver violentato la Madonnina del Duomo di Milano, prima scappo in Svizzera, poi penso a difendermi!

Cremona 04 12 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “l’universale affaire milone 04 12 2011”

  1. danielaon 04 Dic 2011 at 1:26 pm

    Il nuovo Ministro della Difesa pare stia pensando di “riformare” le Forze Armate: se ho capito giusto, il numero delle stesse sarebbe più contenuto, ma sarebbero più qualificate…a parte che dire “più qualificate” non mi suona benissimo: adesso non lo sono abbastanza?
    Il numero sarà più contenuto: già ci sarebbe ancora più bisogno di personale…lui vuole contenerlo?
    Per quanto in futuro Carabinieri, Finanzieri, ecc. potranno essere “super-qualificati” (per quello che fanno e per i loro risultati per me lo sono anche adesso: chi fa le indagini e arresta ladri, rapinatori, assassini, ecc.? Chi pattuglia le coste?), se più cittadini dovessero aver bisogno di loro, come farebbero se il numero di Militari disponibili sarà più contenuto?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.