Nov 22 2011
confuso e pentito 22 11 2011
CONFUSO E PENTITO
L’assessore regionale Raffaele Cattaneo è tornato al Pirellone, dove l’hanno legato alla sedia come Alfieri fin che non ha capito bene la faccenda dei dieci milioni per i passaggi a livello, che Cremona si sarebbe fatta scippare. Molto confuso e un poco pentito, per non saper né leggere né scrivere, stavolta ha lasciato parlare i suoi dirigenti:
“abbiamo riconosciuto che il Comune di Cremona non ha perso alcun finanziamento. C’erano sì degli stanziamenti per opere infrastrutturali sul territorio, ma erano del Governo centrale, che (visti i tempi, n.d.r.) se li è ripresi.
Della cifra di 10 milioni di euro citata da Cattaneo non c’è alcun riscontro documentale in Regione, che inoltre non ha mai quantificato esattamente il suo contributo al Comune di Cremona per opere infrastrutturali.”
Come si vede anche la precisazione non è molto convincente, e sì che si tratta di cifre, non idee astrali…
A chi vada la responsabilità è una cosa, certamente la destra ha rimediato l’ennesima figuraccia.
Visti i rapporti cordiali che ho con gli amici della Giunta, la prossima volta che Cattaneo scende a Cremona, e vuol parlare, assicuratevi non vada oltre l’acqua e il caffè….
Cremona 22 11 2011 www.flaminiocozzaglio.info
One Response to “confuso e pentito 22 11 2011”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
La Regione ha riconosciuto che il Comune di Cremona non ha perso alcun finanziamento.
In questo caso io chiedo scusa all’amministratore locale di competenza, l’assessore Zanibelli, per aver scritto, in un messaggio di risposta su questo sito il 12 novembre scorso, “qualche amministratore dovrà spiegare qualcosa”.
Non c’è niente da spiegare.