Nov 18 2011
nota congiunta 18 11 2011
NOTA CONGIUNTA ASVICOM-CONFARTIGIANATO-CONFESERCENTI-CNA
“La reale genesi del cammino che ha portato all’organizzazione dell’evento natalizio “Natale illumina Cremona 2011” è stata definitivamente esplicitata e chiarita dal Sindaco attraverso la stampa: quella è.
Fin dai primi incontri si è sposata la logica del “fare sistema”, auspicata più che mai dall’amministrazione comunale di Cremona su un tema come il Natale.
Logica del “fare sistema” comunque sempre proposta e auspicata in ogni contesto economico, politico, sociale, come la metodologia più efficace per raggiungere anche gli obiettivi più ambiziosi.
Oggi possiamo certamente affermare che intorno a ‘Natale illumina Cremona 2011? sistema è stato fatto. Amministrazione comunale, Camera di commercio, Asvicom, Confartigianato, Confesercenti, Cna, Istituti di credito, Fondazioni, sponsor privati e non hanno lavorato e contribuito allo stesso progetto con l’unica finalità di rendere la nostra città più bella ed attrattiva in un periodo fondamentale per la comunità.
Detto ciò, siamo coscienti che tutto è perfettibile, oggi come domani, con il contributi di chiunque abbia a cuore lo stesso traguardo, ricordando che fare sistema significa non solo unirsi intorno al merito di un progetto, ma anche e soprattutto ad un metodo di lavoro.
Quando si parla di Natale, specie in un momento di pesante crisi economica per l’intera comunità, logiche politiche, di bandiera, di mera opportunità, dovrebbero certamente restare fuori da ogni discorso e conseguenti azioni.
Crediamo che la città di Cremona desideri entrare nel clima natalizio con serenità, senza asti e discussioni che onestamente ci appaiono fuori luogo e che, siamo convinti, per nulla interessando la stragrande maggioranza di commercianti ed artigiani.
Cremona 18 11 2011
One Response to “nota congiunta 18 11 2011”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
Peccato che questa nota congiunta non sia stata firmata anche dall’Ascom.