Nov 18 2011
la torre di babele 18 11 2011
LA TORRE DI BABELE
Proprio si rifiuta lo sforzo di farsi intendere. Alcuni pubblici amministratori reinterpretano la legge: vietato ogni tipo di fuoco, forse anche la sigaretta. L’occasione sarebbe data dalle feste tradizionali dove si brucia “la vecchia”, i falò insomma. Inquinano. I tradizionalisti lanciano la rivolta: non si può uccidere la Storia per un malinteso ecologismo. Anche loro barricate.
Ci fosse una comunicazione chiara: i pubblici amministratori, poveretti, visti i tempi, hanno paura d’essere usati da combustibile…
Cremona 18 11 2011 www.flaminiocozzaglio.info
One Response to “la torre di babele 18 11 2011”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
Se vietassero le sigarette, i polmoni dei non-fumatori ringrazierebbero senz’altro…
Se i falò inquinano, non si dovrebbero vietare allora anche i fuochi artificiali e, ancora prima, i dannati petardi? Il fumo provocato da questi è forse “ecologico”?
Se c’è da stare attenta all’ambiente lo faccio volentieri, ma questo divieto per i falò non viene dalla Regione? La stessa che, nonostante la crisi, i soldi per fare nuove super-strade e tangenziali varie (per la comodità degli automobilisti) li trova sempre…
Quando Legambiente propone, al posto dell’autostrada Cremona-Mantova, di usare quei soldi per comprare treni da mettere sulla linea Mantova-Cremona-Milano…silenzio assoluto.