Nov 18 2011
baci proibiti 18 11 2011
BACI PROIBITI
Vibranti proteste vaticane per il fotomontaggio di Benetton: il Papa bacia sulla bocca l’Imam. La divisa vince sull’amore, e non è bello, per qualsiasi religione. Ma Cristo aveva fatto ben peggio, se si vuol ricordare, aveva personalmente lavato i piedi ai suoi discepoli che, visti i tempi, non dovevano essere troppo puliti.
Cremona 18 11 2011 www.flaminiocozzaglio.info
2 Responses to “baci proibiti 18 11 2011”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
Il Vaticano ha giustamente protestato per un fotomontaggio di cattivo gusto (non so che tipo di messaggio commerciale volesse far passare la Benetton)…hanno protestato comunque civilmente.
I musulmani reagiranno in modo altrettanto tranquillo?
Riguardo alla lavanda dei piedi da parte di Cristo, trovo sia una cosa completamente diversa: in questo caso il messaggio non ha niente di “commerciale”.
Nuovo fotomontaggio della Benetton: Obama che bacia sulla bocca il capo cinese…a me fa un po’ schifo, non me ne importa un fico se qualcuno mi vuole considerare “omofoba”.
Se Benetton voleva far passare il messaggio di amicizia tra i popoli e le culture, perché non sono ricorsi a fotomontaggi dove, tipo, 2 persone (magari senza tirare in ballo Autorità varie) di colore diverso, di tratti somatici diversi, ecc. si stringono la mano?
Perché invece hanno fatto una roba del genere? Per ostentare che sono aperti a qualunque “situazione”?
Auspico che almeno abbiano chiesto il permesso a Obama e al capo cinese prima di realizzare quella roba…