Nov 07 2011
l’ora dei corazzieri 07 11 2011
L’ORA DEI CORAZZIERI
Sembra che Napoleone individuasse il momento preciso della battaglia, e della vittoria, ordinando la carica dei corazzieri. Per tanti giornalisti di morale perenne è sempre l’ora dei corazzieri, alla carica naturalmente ci devono pensare gli altri. Due righe di un corazziere…..della riserva, Gianni Riotta sulla Stampa di sabato 5:
“….riforme dure, tagli nella pubblica amministrazione, tagli agli sprechi alla spesa sociale al Nord o al Sud, un diritto del lavoro razionale etc.”
Ora, premesso che Riotta fa parte di una categoria che s’è appena battuta, con successo, per la cancellazione di un piccolo contributo di solidarietà a carico di chi guadagna oltre 90 000 euro l’anno, più esatto inasprire il diritto alla pensione di tutti i lavoratori, spieghi perché, in nome delle regole di mercato, un giornale di cronachetta locale tipo la Provincia debba costare 1,20 euro come il Corriere o Repubblica, come se i prodotti, oltre al nome “giornale”, avessero altro in comune o il medesimo valore.
A questa stregua, una Punto, oggetto oggi molto più indispensabile di un giornale in carta, dovrebbe costare come una Ferrari, o viceversa, perché entrambe sono auto…
Cremona 07 11 2011 www.flaminocozzaglio.info
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.